news

Torino, parla Ventura: “Belotti e Baselli andranno gestiti. Maksimovic…”

Spunti fantacalcistici sulla conferenza stampa del tecnico Ventura

Redazione

Alla vigilia della trasferta di Bologna, Ventura parla a ruota libera di molti giocatori del Torino, dando buoni spunti fantacalcistici ai fantallenatori. C'è la sensazione di turn-over dalle parole del Mister Ventura "In queste tre partite giocheranno tutti, anche un po' per necessità perchè c'è gente che tira il carro da tanto tempo. Il fatto di fare rotazioni non significa sminuire l'importanza di un match."

Belotti e Baselli da gestire 

Belotti riposa? "E' uno di quelli che ruoterà perchè ha giocato tantissimo. Continuo a ripetere che fino ad ora ha fatto vedere alcune cose, ma non tutto: ha ampi margini di miglioramento e grandissima umiltà. E' sulla strada giusta per accelerare i tempi di arrivo. Stiamo parlando di un calciatore giovane con un grande futuro davanti."

Su Baselli: "Potrà diventare un grande calciatore. Il suo problema è stato lo stesso di Belotti: a Gennaio aveva giocato più di tutta la sua carriera. Il Torino ha fatto un ottimo affare: il futuro, sono convinto, possa essere suo. Così come di molti altri giovani che abbiamo in rosa."

Maksimovic ha bisogno di continuità

Sul difensore Maksimovic "Maksimovic? E' uno dei migliori difensori del campionato italiano: per noi è uno dei valori aggiunti. Dobbiamo dargli tempo di recuperare: ha ripreso ad allenarsi con una buona continuità. Per giocatori come lui è importante la qualità delle partite, non la quantità."

Martinez atteso al salto di qualità

Sull'attaccante Martinez che ha trovato poco spazio in stagione "Martinez? Ha grandissime potenzialità, deve fare solo il salto di qualità dal punto di vista mentale. Io spero che in queste ultime partite questo possa avvenire."

tutte le notizie di