gazzanet

Torino, operazione rilancio per Belotti

Andrea Belotti alla ripresa del Campionato è pronto a riprendersi la Nazionale a suon di goal con il Toro.

Massimo Angelucci

"Il Campionato sta per ricominciare e alla ripresa dei match riconsegnerà un Andrea Belotti carico come una molla. L'attaccante granata, rimasto deluso per la mancata convocazione nella Nazionale, vuole recuperare il terreno perduto e convincere il ct Roberto Mancini a puntare su di lui per l'ultimo impegno dell'Italia in Nations League contro il Portogallo, che potrebbe consegnare agli Azzurri il primo posto del girone. Evento che resta comunque difficile dato che i lusitani avranno dopo l'Italia il match contro la Polonia già retrocessa.

"La strada per riprendersi l'Azzurro parte da Torino. Queste due settimane d'allenamento sono state particolarmente intense per il Gallo, con Walter Mazzarri che ha avuto un occhio di riguardo per il suo giovane attaccante, toccando anche le corde motivazionali dell'attaccante granata e difendendolo dopo la mancata convocazione in Nazionale. A livello fisico Andrea Belotti è uno dei giocatori più in forma della squadra granata, ma con il ritorno di Iago Falque può svolgere di nuovo compiti più prettamente offensivi.

BELOTTI: IL RITORNO DI IAGO FALQUE

"Con il ritorno dello spagnolo ed il processo di inserimento di Simone Zaza ormai giunto al termine, Belotti è sempre più al centro del progetto granata e in  queste settimane il gruppo si è cementato ancora di più, anche grazie ad una cena che ha fortificato il legame di una squadra che vorrebbe tornare il prima possibile in Europa. Per farlo servono assolutamente i goal del Gallo e i ritorni di Iago Falque e De Silvestri potrebbero rappresentare degli ottimi rifornimenti per le reti di Belotti, a partire dal match contro il Bologna. 2 goal in 8 partite non possono certo rappresentare un bilancio soddisfacente non solo per Andrea, ma anche per il Toro di Mazzarri, a caccia dell'Europa League, e per l'Italia di Mancini a caccia di Euro 2020.

tutte le notizie di