news

Torino, infortunio Avelar. Ecco i tempi di recupero

Infortunio per Avelar, fermo dall'operazione al ginocchio di Settembre

Emanuele Strano

Al minuto 15 di Verona - Torino, in pieno Settembre, il terzino Danilo Avelar era uscito dolorante per infortunio dal campo toccandosi il ginocchio. Vi abbiamo aggiornato in tempo reale sull'entità dell'infortunio, vista la gravità dello stop. Ennesima tegola in difesa per il Torino dopo l'infortunio di Moretti e quello di Maksimovic.

Avelar, che tempi di recupero? Quando il possibile rientro?

Buone notizie, sembravano. La prognosi ufficiale era di 15-20 giorni. Danilo Avelar doveva tornare in campo prima di quanto si pensasse, per la gioia del Torino e dei suoi fantapossessori il suo infortunio sembrava meno grave del previsto. E invece ci ritroviamo a metà Novembre e di Avelar si sono perse le tracce. Dopo l'operazione al ginocchio infatti il terzino granata ha seguito un programma di recupero particolare, nel tentativo di affrettare il rientro in campo, ma i risultati non sono stati quelli sperati, dato che ad oggi Avelar sente ancora dolore al ginocchio e per questo motivo ha dovuto rallentare il percorso di recupero. Il giocatore in questa fase sta aumentando i carichi sul muscolo quadricipite, per rafforzarlo e recuperare dunque al meglio il vigore del ginocchio infortunato. Ventura adesso spera di poterlo avere, almeno in forma sufficiente, per il rientro in campo dopo la sosta per le nazionali, in modo da poter giocare nella trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.

Aggiorneremo questo articolo  con le ultime news

Aggiornamento infortunio Avelar: 10/11/2015

Dopo l'operazione al ginocchio infatti il terzino granata ha seguito un programma di recupero particolare, nel tentativo di affrettare il rientro in campo, ma i risultati non sono stati quelli sperati, dato che ad oggi Avelar sente ancora dolore al ginocchio e per questo motivo ha dovuto rallentare il percorso di recupero. Il giocatore in questa fase sta aumentando i carichi sul muscolo quadricipite, per rafforzarlo e recuperare dunque al meglio il vigore del ginocchio infortunato. Ventura adesso spera di poterlo avere, almeno in forma sufficiente, per il rientro in campo dopo la sosta per le nazionali, in modo da poter giocare nella trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.

Aggiornamento 16/09

Avelar, fresco di operazione, ha cominciato la fase di rieducazione presso il centro Fisio&Lab. (fonte LaStampa)

Aggiornamento 14/09

Buone notizie, la prognosi ufficiale è di 15-20 giorni. Danilo Avelar ritornerà in campo prima di quanto si pensasse, per la gioia del Torino e dei suoi fantapossessori il suo infortunio era meno grave del previsto.

Aggiornamento 13/09

13:18 - Dopo le cure ricevute a bordo campo, Danilo Avelar sta abbandonando il terreno di gioco molto dolorante. Entità dell'infortunio al ginocchio ancora da valutare.

15:50 - Arriva il comunicato ufficiale del Torino sull'infortunio di Avelar: “Per il terzino granata Danilo Avelar, uscito anzitempo dal terreno di gioco del Bentegodi durante la sfida di campionato Verona-Torino, si parla di sospetta rottura del menisco mediale sinistro. Domani verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso”.

tutte le notizie di