gazzanet

Torino, Cairo rivela: “Ci servono due innesti. Belotti è il nostro capitano”

Il presidente del Torino, a margine della presentazione dei palinsesti di La7 rivela alcuni scenari del Torino che verrà.

Mario Ruggiero

"Il Torino giocherà la prima partita di Europa League, il 25 luglio, allo stadio 'Moccagatta' di Alessandria. Lo ha confermato il presidente granata Urbano Cairo, a margine della presentazione dei palinsesti di La7. Il club piemontese affronterà la vincente di Debrecen-Kukesi (andata domani, ritorno il 18 luglio, ndr) ma non potrà giocare all'Olimpico Grande Torino' poiché l'impianto sportivo è impegnato per concerti musicali.

La capienza dello stadio alessandrino, dove l'anno scorso ha giocato le partite casalinghe la Juventus under 23, è di 8.000 posti, ma l'agibilità secondo i requisiti Uefa dovrebbe essere ridotta alla metà. "Ci dispiace molto - ha detto Cairo - dover iniziare lontano da Torino l'Europa League, specialmente per i tifosi. Non saremmo stati in grado di sistemare in tempo per la partita il manto erboso dopo i concerti".

Inevitabile anche un passaggio sul calciomercato: "Nel piano di rafforzamento granata servono due innesti magari uno titolare, ponendo al centro del progetto il capitano, Andrea Belotti che è un giocatore importante, il nostro capitano''.

tutte le notizie di