news

“The American Dream”: Copa America Centenario 2016 #9

Rinasce il Brasile di Coutinho, mentre Ecuador - Perù finisce con uno spettacolare 2-2

Redazione

Nessun problema per la Seleção, che trova la prima vittoria in questa Copa nel giorno dell'ex interista Coutinho (tripletta) e di Renato Augusto (doppietta): per i nordamericani di Haiti storico primo gol in Copa America, ma devono tornare a casa. 2-2 emozionante tra Ecuador e Perú, con la nazionale di Gareca che si fa rimontare un doppio vantaggio- Per decidere l'esito del girone ora è tutto rimandato agli ultimi 90 minuti: nella notte tra domenica e lunedì, varrà la pena rimanere svegli.

COPA AMERICA CENTENARIO: LE PARTITE GIOCATE

BRASILE - HAITI 7-1

Con un 7-1 è caduto e da un 7-1 è ripartito questa notte. Coutinho e Renato Augusto sono stati i mattatori di una partita che non ha mai avuto storia: basti considerare che il gol di Haiti è stato festeggiato dai calciatori come un evento incredibile, essendo stato il primo messo a segno da quando partecipano alla Copa America. Il Brasile ha trovato la quadratura del cerchio, con un 4-3-3 fatto di velocità e qualità, in cui Coutinho soprattutto e William appaiono veramente devastanti. Ora è il momento di trovare continuità.

ECUADOR - PERÙ 2-2

Il 2-2 tra Perú ed Ecuador si candida seriamente al premio di gara più spettacolare della Copa America Centenario: avanti di due reti dopo meno di un quarto d'ora , grazie anche ad un fantastico gol di Cueva, Guerrero e compagni subiscono la reazione ecuadoriana e la doppia rimonta firmata Enner Valencia-Miller Bolaños, bravi a sfruttare il posizionamento errato della difesa avversaria. E poi, fino al 90' è un susseguirsi di emozioni, con le squadre stanche e che inevitabilmente si sono allungate lasciando molti spazi agli avversari.

COPA AMERICA CENTENARIO: GLI "ITALIANI" IN CAMPO

Miranda non ha preso parte al match del Brasile contro Haiti. Bene invece Dani Alves (praticamente italiano ormai) che ha guidato la carica della squadra. Discreta prova di Alisson che, mai chiamato in causa dagli haitiani, ha invece destato dei dubbi in occasione del gol, respingendo il tiro proprio sui piedi dell'attaccante avversario che non ha avuto problemi a siglare a porta sguarnita.

COPA AMERICA CENTENARIO: OGGI PARLIAMO DI...

...Costa Rica! La storia della Costa Rica non è certo ricca di vittorie e riconoscimenti, ma ha un'origine ben precisa, proprio nella nostra terra italiana. La squadra vanta quattro partecipazioni al Mondiale, la prima proprio ad Italia '90, nonostante sia stata impegnata nelle qualificazioni in ogni edizione dal 1958. L'esperienza dei costaricani nel mondiale del '90 fu particolarmente positiva. In quell'occasione, guidati dall'allenatore serbo Bora Milutinović, raggiunsero sorprendentemente gli ottavi di finale, battendo Svezia e Scozia nel girone eliminatorio, per poi doversi arrendere alla più forte Cecoslovacchia.

tutte le notizie di