news

“The American Dream”: Copa America Centenario 2016 #16

Gli Stati Uniti trainati da Dempsey approdano alle semifinali dove potrebbero incontrare l'Argentina di Messi

Redazione

"Dopo le tante polemiche in avvio di Copa America Centenario, gli USA compiono il miracolo e battono l'Ecuador per 2-1 grazie alla solida prestazione di Dempsey.

COPA AMERICA CENTENARIO: LE PARTITE GIOCATE

STATI UNITI - ECUADOR 2-1

"Quando è cominciata la Copa America Centenario, circa due settimane fa, sono arrivate le prime critiche per la nazionale USA che fu abbattuta dalla corazzata dei cafeteros di Bacca e compagni. Critiche a Klinsmann ed all'assetto di gioco che sembrava non trovare alcuna soluzione, soprattutto difensiva. Invece, nel match di questi di finale tra USA ed Ecuador gli yankees hanno fatto una prova veramente importante, condita dalla solita qualità di Clint Demspey, autore di un gol ed un assist vincente per il gol di Zardes.

COPA AMERICA CENTENARIO: GLI "ITALIANI" IN CAMPO

Tutti a guardare la partita dal divano i pochi italiani rimasti in lizza per il titolo di campione... scenderanno in campo nei prossimi match.

COPA AMERICA CENTENARIO: OGGI PARLIAMO DI...

...Alexi Lalas. Ci ricordiamo di lui per essere stato il primo calciatore statunitense a giocare nella gloriosa Serie A degli anni 90. Difensore centrale nel Padova di un Galderisi a fine carriera, ed un giovane Del Piero, Lalas si mise in luce per un atteggiamento tattico al di sopra della media dei suoi conterranei.

tutte le notizie di