gazzanet

Spezia, chi al posto di Italiano: ecco il toto-allenatore

Spezia, chi al posto di Italiano: ecco il toto-allenatore

Con Italiano, ormai prossimo allenatore della Fiorentina, toccherà alla società ligure scegliere il nuovo tecnico tra una rosa di almeno tre profili

Mario Ruggiero

Vincenzo Italiano, nelle prossime ore, sarà il nuovo tecnico della Fiorentina. La telenovela sembra sul punto di essere conclusa. La partenza del giovane allenatore, ex Trapani, lascia un grande vuoto allo Spezia, pronto a colmarlo con diversi profili valutati negli scorsi giorni.

SPEZIA, IL TOTO-ALLENATORE: DA VENTURATO A GIAMPAOLO, PASSANDO PER TEDESCO

Ma chi siederà sulla panchina dei liguri al posto di Italiano? Un bel rebus per il club bianconero: Domenico Tedesco, profilo che circola da parecchie settimane, sembra essere sempre più un'ipotesi difficile, allo stesso modo è complicata la strada che porta a Marco Giampaolo, inseguito anche dalla Sampdoria, prossima a scegliere il nuovo tecnico, come dichiarato il vulcanico presidente Ferrero (qui, le dichiarazioni).

Tra i due 'litiganti' potrebbe godere Roberto Venturato, allenatore appena separatosi col Cittadella dopo sei lunghi anni al club granata, ma si tratterebbe di una vera e propria 'scommessa' per la società bianconera dato che il tecnico italo-australiano non ha mai calcato il palcoscenico della Serie A, pur sfiorandolo spesso con il Cittadella nelle ultime stagioni.

tutte le notizie di