gazzanet

Spal, Semplici: “Felipe e Dabo stanno bene. Bonifazi è utilizzabile, ma…”

Il tecnico spallino ha parlato alla vigilia del match casalingo contro il Bologna.

Fabiola Graziano

Il successo in trasferta contro l'ostica Atalanta ha risollevato l'umore in casa Spal, ma Leonardo Semplici sa che quella prestazione non porterà a niente di concreto se i suoi ragazzi non cercheranno di ripetersi anche in casa contro il Bologna.

LE PAROLE DI SEMPLICI

Sul morale alto: "La vittoria di lunedì ha alzato il morale. Ma questo non vuol dire niente. Certo, abbiamo portato a casa tre punti importanti, ma domani bisognerà migliorare la prestazione di Bergamo".

Su Bonifazi: "Sta bene e sarebbe già utilizzabile. Stiamo attendendo gli ultimi documenti per capire se poterlo schierare o meno. Siamo contenti del suo arrivo e ringrazio la società per lo sforzo fatto. Si tratta di un giocatore che volevamo da diverso tempo e che conosce l'ambiente".

Sul probabile arrivo di Iago Falque: "Non è una domanda che dovete fare a me, dovete parlarne con la società. In questo momento è prematuro parlare di un suo arrivo".

Sulle condizioni di Felipe e Dabo: "Stanno bene. In generale, i ragazzi sono tutti carichi e vogliosi. Vogliamo dimostrare che ci siamo".

Su Dabo: "Lunedì hanno fatto tutti veramente bene. Con la cessione di Kurtic abbiamo perso di qualità magari, ma di sicuro abbiamo guadagnato in sostanza con Bryan. Le sue caratteristiche le conoscevamo. Mi auguro che lui abbia recuperato per bene dalle fatiche".

Sul Bologna: "Io so che loro sono una squadra forte. Un gruppo che ha fatto grande prestazioni. Sicuramente è contato molto l'aspetto motivazionale, specialmente dopo quello che è successo al loro mister. Una problematica che gli ha permesso di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Nonostante le assenze, saranno una squadra forte e in salute, partita per obiettivi importanti. Penso che possano ambire a posizioni importanti in classifica. Sarà una partita difficilissima, starà a noi fare bene. Dovremo essere uniti e compatti insieme alla nostra gente".

tutte le notizie di