gazzanet

Spal, Di Biagio: “Sala verrà a Lecce, Vicari e Dabo non lo so”

Fabiola Graziano

Il tecnico biancazzurro è intervenuto in sala stampa alla vigilia della trasferta a Lecce.

Uno scontro salvezza che ha il sapore di rivalsa. Gigi Di Biagio si appresta a esordire in campionato con la sua Spal, che sarà chiamata già domani nel difficile compito di arrestare la recente avanzata del Lecce.

LE DICHIARAZIONI DI DI BIAGIO

Sulla formazione: "Confermo la difesa a quattro, per il resto vedrete domani. Ho ancora qualche dubbio su qualche giocatore e situazione tattica".

Sulla squadra: "Dobbiamo trovare più autostima e cercare di andare più volte nella metà campo avversaria, mantenendo però equilibrio. Ho apportato delle modifiche anche in fase difensiva. Dovremo giocare bene e portare a casa punti. Se saranno tre, sarà meglio. L'importante sarà comunque uscire con un risultato positivo. Dobbiamo pensare in grande, poi se arriverà un punto lo prenderemo. Possiamo ridurre il gap in maniera veloce"

Sul Lecce: "È la squadra più in forma del campionato. Giocano un buon calcio con caratteristiche ben precise, grazie anche al loro allenatore che è un mio amico. C'è un grande entusiasmo intorno a loro perché credono di poter chiudere il discorso salvezza già domani. Noi faremo di tutto per farli ricredere".

Sulle condizioni dei singoli: "Come stanno Vicari e Dabo? Lo dirà lo staff medico. Non vorrei dire imprecisioni, si tratta di due situazioni diverse. Sala verrà con noi".