news

Spagna-Bosnia 3-1, show delle Furie Rosse con Nolito

Si mette in mostra Nolito, attaccante del Celta Vigo, con una splendida doppietta. La Bosnia accorcia le distanze alla mezz'ora con Spahic, ma la Spagna domina e mette la firma con Pedro al 95'.

Redazione

"Amichevole accesa fra Spagna e Belgio dove i Diavoli Rossi bucano 3 volte la porta di Begovic. Per la Bosnia in gol il difensore Spahic, che viene poi espulso nell'ultimo minuto del primo tempo. Molta Serie A in questa amichevole con addirittura tre giallorossi fra le fila degli ospiti: Dzeko, Zukanovic e Pjanic. Grande assente lo juventino Morata.

PRIMO TEMPO: SPAGNA - BOSNIA 2-1

"Del Bosque schiera molte riserve in questa amichevole con la Bosnia, dove trovano spazio Asenjo, Mikel, Bruno Soriano e Nolito, che poi si rivelerà l'eroe del match. Bosnia senza assenze di rilievo, che schiera Begovic in porta e i giallorossi Zukanovic, Pjanic e Dzeko dal primo minuto. Dopo 11 minuti l'azione decisiva: corner per la Spagna, Nolito in area si smarca e da posizione defilata insacca anche grazie a un Begovic non eccezionale. La Bosnia accusa il colpo e dopo 7 minuti il numero 22 colpisce di nuovo: erroraccio della difesa ospite che tenta di spazzare via il pallone, che viene però intercettato da Fabregas. Il centrocampista del Chelsea vede Nolito al limite dell'area che ha tutto il tempo di fintare il tiro e insaccare con uno splendido pallonetto sorprendendo Begovic fuori dai pali. Dominio totale spagnolo, che però sottovaluta un po' troppo l'avversario e viene punita alla mezz'ora: angolo di Pjanic che trova Spahic non marcato in area che riesce a staccare di testa e a punire Asenjo piazzato malissimo. Poi, all'ultimo minuto, la follia del difensore bosniaco che si fa espellere ingenuamente. Il primo tempo si conclude così.

SECONDO TEMPO: SPAGNA - BOSNIA 3-1

"Nel secondo tempo spazio a molti panchinari come Llorente, che entra al 60' per Fabregas, e Denis Suarez, obiettivo di mercato del Barcellona. Le due squadre si studiano e attaccano spesso in contropiede; il tasso tecnico inferiore degli ospiti però si fa sentire. Negli ultimi minuti la Bosnia, in dieci uomini, cala e la Spagna ne approfitta per chiudere il match: in un'azione confusa in area ne approfitta Pedro che riesce a insaccare dopo un rimpallo fortunoso. Il match si conclude sul risultato di 3-1.

MIGLIORI E PEGGIORI

"MIGLIORI

"NolitoL'attaccante del Celta è in forma e si vede: può risultare l'arma in più di Del Bosque e più di una valida riserva. Morata è avvertito.

"David Silva -  Il lavoro del centrocampista dei Citizens è sempre silenzioso, ma fondamentale. Gioca solo un tempo ma mette lo zampino in entrambi i gol. La sua assenza, nella ripresa, si sente.

"Pjanic - Il serbo è stanco dopo una stagione dove ha riposato pochissimo, e si vede. Ma quando ha la palla tra i piedi non sbaglia un colpo.

"PEGGIORI

"Kolasinac - Brutta partita del centrale difensivo che sbaglia molto soprattutto in fase di copertura. E' molto insicuro.

"Dzeko - Si fa male dopo 22 minuti. La fotografia di una stagione da dimenticare.

"Hodzic - Terminale offensivo poco "offensivo"; partita da dimenticare per lui.

tutte le notizie di