news

Sorrentino, quale futuro per lui?

La trattativa per il rinnovo del contratto va avanti da inizio stagione, come si risolverà?

Fabio Lilliu

Una delle poche note positive di questa stagione del Palermo è il suo portiere, Stefano Sorrentino. Attualmente il portiere 36enne è in scadenza di contratto, che si risolverà a giugno, e sul suo rinnovo si lavora da inizio stagione, con una trattativa lenta e con le due parti ancora distanti, ma comunque serena.

Pochi giorni fa il numero uno rosanero è stato intervistato a tal proposito, affermando che le due parti non si sono ancora accordate ma c'è fiducia sulla buona conclusione della trattativa. Sorrentino ha anche detto che rimarrebbe solamente a fare il titolare, e non magari a fare da chioccia a un altro portiere più giovane.

Considerazioni fantacalcistiche

Nonostante le situazioni contrattuali difficili a Palermo siano storicamente un problema (per esempio Munoz e Barreto la scorsa stagione), almeno per questa stagione non ci dovrebbero essere problemi per chi ha Sorrentino al fantacalcio. Dal punto di vista della titolarità al momento non corre alcun pericolo, essendo di un altro livello rispetto ai compagni di reparto; l'unica preoccupazione si avrebbe solamente nel caso di acquisto di un portiere di spessore nel mercato di gennaio. Per quanto riguarda il rendimento non c'è da temere: magari non terrà la media altissima di inizio stagione, più alta delle migliori aspettative, ma Sorrentino è un professionista e anche non dovesse rinnovare, onorerà il ruolo fino a fine stagione.

tutte le notizie di