news

Slovacchia – Irlanda Nord 0-0: poche emozioni, infortunio per Lafferty

Kyle Lafferty Irlanda del Nord

Da Slovacchia e Irlanda del Nord poco spettacolo: finisce 0-0. Il tecnico irlandese preoccupato dagli infortuni di Catchart e Lafferty.

Redazione

"Stasera allo Stadio Antona Malatinskeho di Trnava sono scese in campo Slovacchia e Irlanda del Nord, ultimo test prima dell'inizio degli Europei in Francia. La Slovacchia di Marek Hamsik è stata sorteggiata nel girone B con Russia, Galles e Inghilterra e manca ad un grande evento dai Mondiali 2010 in Sudafrica; con questa sera nelle ultime 6 partite ha collezionato 3 vittorie e 3 pareggi. L' Irlanda del Nord è stata inserita nel gruppo C con Germania, Polonia e Ucraina, la sua striscia positiva di risultati è arrivata a 12 partite senza sconfitte.

PRIMO TEMPO: SLOVACCHIA - IRLANDA NORD 0-0

"Nelle file della Slovacchia dal primo minuto gli "italiani" Kucka e Hamsik e la vecchia conoscenza ex Pescara Weiss, con Skrtel a guidare la difesa; nell' Irlanda del Nord da segnalare l'infortunio occorso al difensore centrale Catchart uscito al 34' del primo tempo. Tra i più attivi nel primo tempo che finisce a reti bianche troviamo Hamsik e Weiss per la Slovacchia e Lafferty per l'Irlanda del Nord, per il resto poche emozioni con le difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi.

SECONDO TEMPO: SLOVACCHIA - IRLANDA NORD 0-0

"La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo, ma altra tegola per l' Irlanda del Nord con Lafferty che è costretto ad uscire dal campo per infortunio al 54'. La Slovacchia è più intraprendente con i soliti Weiss e Hamsik, in difesa Skrtel fa muro, l' Irlanda non punge e la partita si avvia alla conclusione senza vincitori. Per il tecnico dell'Irlanda Michael O'Neill continua la striscia positiva di risultati, segnali positivi dalla solidità difensiva, mentre preoccupano i due infortuni ai titolari Catchart e Lafferty con l'Europeo che è alle porte.

MIGLIORI

"Hamsik - Marek prosegue la stagione come l'ha conclusa nel Napoli: luce a intermittenza, ma quando si accende i pericoli e le iniziative maggiori partono dai suoi piedi.

"Weiss - Frizzante e peperino, insieme ad Hamsik il più propositivo dell'attacco della Slovacchia.

"Skrtel -  Il difensore del Liverpool si presenta a questi Europei dopo una stagione da comprimario, ma questa sera è un muro, dietro non si passa anche grazie a lui.

"Lafferty - L'ex Palermo è la stella della selezione nordirlandese. L'attaccante è il simbolo dell'impresa dell'Irlanda del Nord con le sue decisive 7 reti messe a segno durante le qualificazioni, oggi non ha segnato ma è stato il più positivo dell'attacco. Da valutare il suo infortunio.

PEGGIORI

"Ward - Il giocatore del  Nottingham questa sera è spento, il suo posto da titolare accanto a Lafferty non è così scontato, sostituito nella ripresa.

"Duris - In ballottaggio con Nemec per il ruolo da prima punta, questa sera parte titolare e delude le attese, sostituito nella ripresa. Occasione sciupata?

tutte le notizie di