serie a

Serie A: Moviola in campo dalla 7a giornata

Importanti novità dopo l'assemblea di Lega, riguardanti anche il Campionato Primavera che sarà rivoluzionato tra due stagioni.

Francesco Spadano

"Il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta ha ufficializzato la partenza della sperimentazione della moviola in campo nel nostro Campionato: "E' stata approvata con un impegno di spese condiviso con la Federazione la partenza del VAR (Video Assistant Referees, n.d.r.). La fase di sperimentazione ci sarà a partire dalla prima settimana di ottobre, in occasione della 7ª giornata di Serie A."

LA RIFORMA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA

"In occasione dell'assemblea di Milano si è parlato anche delle modifiche al Campionato Primavera. Ecco quanto dichiarato dal Presidente Beretta: "È stata approvata la progressiva riforma del Campionato Primavera TIM. La novità è che nella prossima stagione i gironi saranno costruiti senza il criterio geografico e saranno preparatori alla modifica vera e propria del Campionato che avverrà nel 2017/2018 con la creazione di una Primavera 1 e una Primavera 2". Nella prossima stagione ci saranno 3 gironi decisi su base meritocratica. Tra due stagioni, invece, il Campionato Primavera sarà diviso su due livelli tra una Primavera 1 formata al primo anno da 16 formazioni di Serie A TIM (decise sulla base di risultati e ranking sportivo), e una Primavera 2 con le altre 26 squadre (4 di A e 22 di B).

Fonte: www.legaseriea.it

tutte le notizie di