news

Serie A, gli squalificati per la 19a giornata: due giornate per Koulibaly e Insigne

Le decisioni del Giudice sportivo riguardo gli squalificati in vista del prossimo turno di campionato.

Ciro Brancone

"Comunicate le decisioni del Giudice Sportivo in merito agli squalificati della 19a giornata del Campionato di Serie A. Ecco tutti i nomi.

GLI SQUALIFICATI PER LA 19a GIORNATA

"CALCIATORI ESPULSI

"SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

"INSIGNE Lorenzo (Napoli): per avere, al 48' del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara un epiteto gravemente insultante, sanzione aggravata perché capitano. In sua assenza potrebbero trovare spazio Milik e Mertens.

"KOULIBALY Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (già diffidato e quinta sanzione) e per avere, al 35' del secondo tempo, dopo la notifica della seconda ammonizione, rivolto al direttore di gara un ironico applauso (una giornata). Maksimovic è pronto a sostituirlo.

"KRUNIC Rade (Empoli): per avere, al 44’ del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo un’espressione irriguardosa al Direttore di gara. Iachini, per sostituirlo, potrebbe pensare alla soluzione Zajc come mezzala.

"SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

"BENTANCUR Rodrigo (Juventus): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Possibile chance, alla prossima, per uno tra Emre Can e Khedira.

"HUGO Vitor (Fiorentina): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Uno tra Ceccherini e Laurini, a seconda della posizione di Milenkovic, potrebbe prenderne il posto.

"CALCIATORI NON ESPULSI

"SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

"ANDERSEN Joachim (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (già diffidato). Spazio, dunque, alla coppia inedita formata da Tonelli e Colley.

"BROZOVIC Marcelo (Inter): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (già diffidato). Per l'occasione potrebbe tornare titolare Vecino.

"DE PAUL Rodrigo (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (già diffidato). Al suo posto probabile l'impiego di Barak.

"FERRARI Gianmarco (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (già diffidato). De Zerbi, per sostituirlo, potrebbe pensare a uno tra Magnani e Lemos.

"GERSON Santos da Silva (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (già diffidato). Al suo posto probabile l'impiego di Edmilson Fernandes.

"AMMENDE ALLENATORI

"ALLEGRI Massimiliano (Juventus): 10mila euro di ammenda per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, espresso valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura federale.

"GARE A PORTE CHIUSE

"FC INTERNAZIONALE MILANO: due gare a porte chiuse più una terza con l'ingresso vietato ai soli tifosi della curva, sanzione comminata considerando i cori reiterati nel corso del match, nei confronti della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati e percepiti in tutto l'impianto (recidiva specifica), nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti di Kalidou Koulibaly.

tutte le notizie di