serie a

Serie A, Chievo e Parma tremano

Domani ci saranno i processi della Figc, con la Procura che ha richieste pesanti per i due club.

Francesco Spadano

"Secondo quanto riportato dall'ANSA, per Chievo e Parma sono in arrivo ai processi di martedì 17 luglio, presso il Tribunale Federale Nazionale, delle richieste molto pesanti a livello di punti di penalizzazione da applicare alla stagione sportiva 2017/2018.

Il Chievo si è classificato al 13° posto con 40 punti, solo 5 in più del Crotone; il Parma con i suoi 72 punti, alla pari con il Frosinone, grazie ai risultati più favorevoli negli scontri diretti, ha ottenuto la promozione in Serie A, mentre Frosinone e Palermo sono andati ai playoff.

AGGIORNAMENTO 17 LUGLIO 2018

"Secondo l'ANSA, la richiesta avanzata dalla procura della Federcalcio è di 2 punti di penalizzazione al Parma, da scontare per il campionato passato: le conseguenze sarebbero quelle di annullare la promozione in A.

La procura ha chiesto, invece, 6 punti di penalizzazione, se la corte decidesse di applicare la sanzione per il prossimo campionato. Chiesta, inoltre, una squalifica di 4 anni per Emanuele Calaiò con l'accusa di aver voluto "ammorbidire" l'avversario.

Capitolo Chievo: la Procura chiede il -15 per il club gialloblù da scontare nel campionato passato.

tutte le notizie di