news

Serie A, gli squalificati per la decima giornata. Stangata per Ribery!

Tre turni di squalifica per il francese della Fiorentina.

Mario Ruggiero

"Da pochi minuti, il sito ufficiale della Lega Serie A, ha reso noto le decisioni del Giudice Sportivo dopo la nona giornata di Serie A.

"Stangata per Franck Ribery! Il fuoriclasse francese è stato squalificato per tre giornate dopo il contatto ravvicinato avvenuto con l'assistente Passeri al fischio finale della sfida contro la Lazio di ieri. Un turno anche per Matteo Scozzarella, reo di aver proferito una espressione blasfema durante la sfida all'Inter e per Francesco Magnanelli, per lo stesso motivo ma durante il match tra Hellas Verona e Sassuolo, sua squadra.

"Fermi ai box per una giornata anche gli espulsi Nicholas Opoku e Luca Ranieri mentre Denis Vavro è stato squalificato, pur non essendo stato espulso, per aver avuto un atteggiamento provocatorio a fine partita.

"Di seguito il comunicato del Giudice Sportivo:

"CALCIATORI ESPULSI E SQUALIFICATI PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA:

"RIBERY  "per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, avvicinandosi con atteggiamento minaccioso, assunto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un Assistente che si concretizzava, oltre che in parole irrispettose, in una spinta con un braccio sul petto, spostando il medesimo leggermente, nonché in un ulteriore spinta afferrandolo per un braccio".

"CALCIATORI NON ESPULSI: 

"MAGNANELLI "in merito alla sua condotta,  avendo pronunciato espressioni blasfeme al 26° del secondo tempo, il giudice sportivo delibera di sanzionare il calciatore con la squalifica per una giornata effettiva di gara".

"SCOZZARELLA  "in merito alla condotta del calciatore consistente nell’ aver pronunciato espressioni blasfeme: avendo acquisite ed esaminate le relative immagini televisive il giudice sportivo delibera di sanzionare il calciatore con la squalifica per una giornata effettiva di gara".

"VAVRO  "squalifica effettiva per una gara e ammenda di 5mila euro per avere, a fine gara, prima di entrare nel tunnel che adduce agli spogliatoi, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provocando un ulteriore clima di tensione; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

"GIOCATORI ESPULSI E SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:

"OPOKU  "espulso per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti dell'avversario".

"RANIERI "espulso per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti dell'avversario e per comportamento non regolamentare in campo".

"

tutte le notizie di