news

Serie A, gli squalificati per la 22a giornata: niente derby per Lautaro Martinez!

Insieme all'attaccante nerazzurro il Giudice sportivo ha fermato per uno o due turni altri 9 calciatori.

Fabiola Graziano

"Alla fine, Lautaro Martinez è stato graziato dal Giudice sportivo. Malgrado i gravi fatti accaduti nel recupero finale di Inter-Cagliari, l'attaccante nerazzurro ha ricevuto solo due giornate di squalifica, che lo costringeranno a saltare la trasferta contro l'Udinese e il sentito derby contro il Milan. Al bomber argentino si sommano altri 9 squalificati e ammende di importo differente per alcune società, vale a dire Inter, Napoli, Fiorentina, Torino, Lazio, Roma e Bologna.

IL COMUNICATO SUI CALCIATORI ESPULSI

"SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE E AMMENDA DI €15.000,00 A:

"- MARTINEZ Lautaro Javier (Inter), per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (sesta sanzione); per avere inoltre, al 48' del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, con estrema platealità, assunto un atteggiamento intimidatorio avvicinandosi vigorosamente al Direttore di gara, al quale urlava in faccia frasi in spagnolo; dopo il provvedimento dell'espulsione veniva allontanato con forza dai suoi compagni reiterando la veemente protesta e scagliando con rabbia un pallone mentre abbandonava il terreno di giuoco e continuava a inveire contro il Direttore di gara.

"SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA A:

"- BERNI Tommaso (Inter), per avere al termine della gara, al momento del rientro negli spogliatoi, con atteggiamento minaccioso rivolto all'Arbitro espressioni dal contenuto intimidatorio.

"SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA A:

"- DELL'ORCO Christian (Lecce), IZZO Armando (Torino), LUKIC Sasa (Torino) e PELUSO Federico (Sassuolo)

IL COMUNICATO SUI CALCIATORI NON ESPULSI

"SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA A:

"- BENNACER Isamel (Milan), BERESZYNSKI Bartosz (Sampdoria), CACERES Silva José Martin (Fiorentina), MILENKOVIC Nikola (Fiorentina), PETAGNA Andrea (Spal), TOMIYASU Takehiro (Bologna) e VALOTI Mattia (Spal).

tutte le notizie di