gazzanet

Sassuolo, per Berardi infortunio al ginocchio

L'attaccante neroverde non prenderà parte alla sfida con il Napoli dopo l'ennesimo stop fisico

Nello Fiorenza

"Per Domenico Berardi otto partite giocate e un solo misero gol (su rigore contro la Lazio) nella stagione 2017/2018 . Un rendimento al di sotto delle aspettative e che sta influendo negativamente sulla stagione della formazione di Christian Bucchi. La squadra non gira, appare involuta e il giocatore fa fatica.

E non sono positive neanche le notizie che arrivano dall'infermeria: l'attaccante calabrese, infatti, è uscito malconcio dalla sfida infrasettimanale con l'Udinese a causa di un problema al ginocchio destro. Con ogni probabilità salterà il match con il Napoli. In vista dell'ostica trasferta un guaio in più per mister Bucchi, che così facendo si ritrova con poche alternative per il reparto d'attacco. Senza Berardi l'ipotesi più accreditata è l'inserimento dal primo minuto di Ragusa in un tridente formato da Politano sulla destra e Falcinelli (o Matri) al centro.

In attesa che gli esami stabiliscano l'entità dell'infortunio, la speranza è che l'esterno offensivo rientri prima possibile. Per il numero 25, intanto, si prospetta un mese di stopL'anno scorso uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro lo aveva tenuto lontano dai campi per ben 4 mesi.

tutte le notizie di