serie a

Sassuolo, infortunio Defrel: l’attaccante dice addio al 2019?

Oggi Gregoire Defrel si è sottoposto alle visite di controllo che hanno evidenziato una lesione alla caviglia sinistra.

Redazione Fantamagazine

Articolo a cura di Mauro Maccioni

"Gregoire Defrel, attaccante arrivato al Sassuolo in prestito dalla Roma aveva svolto, negli ultimi giorni, allenamenti personalizzati. La mancanza di notizie certe aveva fatto incuriosire, e non poco, tutti i fantallenatori, che ora hanno ricevuto la notizia tanto agognata. Ed è proprio la stessa società neroverde, attraverso un comunicato ufficiale, a svelare le ragioni di queste sessioni differenziate.

"DEFREL, IL COMUNICATO E I TEMPI DI RECUPERO

"“Gregoire Defrel che è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione con lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra”, recita così il report medico diffuso dal Sassuolo. Stesso infortunio, dunque, che questa stagione ha toccato Iago Falque e Theo Hernandez e che costringerà l’attaccante a fermarsi oltre un mese e a saltare diverse partite, tra cui Lazio, Juventus, Cagliari, Milan e Brescia. Ci sarà un tentativo di recupero per l’ultima del 2019 contro il Napoli, ma è molto probabile che si potranno rivedere le giocate di Defrel solo nel 2020.

"SITUAZIONE INFORTUNATI SASSUOLO

"Dall’allenamento odierno della squadra di De Zerbi risultano ancora assenti Berardi, Pegolo e Chiriches che hanno svolto lavoro differenziato, mentre Muldur, PedroObiang e Traorè sono ancora impegnati con le rispettive nazionali. Il gioiellino ivoriano, tra l’altro, dovrà disputare la finale della Coppa d’Africa U23 contro l’Egitto il 22 novembre alle ore 19 e tornerà in Italia solo tra sabato e domenica. Non una bella situazione per il Sassuolo, che quasi sicuramente dovrà affidarsi all’estro ballerino di Boga e alla fame di Ciccio Caputo per strappare, domenica 24 alle ore 15, i tre punti ad una Lazio in formissima.

tutte le notizie di