Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Ecco perché Boga e Berardi sono out”

Il tecnico neroverde ha parlato delle condizioni dei suoi due titolari.

Fabiola Graziano

"Presentazione in grande stile del Sassuolo, che ieri sera ha organizzato un evento per mostrare al pubblico la Prima Squadra maschile e femminile. E a proposito di quella maschile, non poteva fare a meno di intervenire Roberto De Zerbi, che per la prima di campionato contro il Cagliari potrebbe non avere a disposizione alcuni calciatori fondamentali del suo undici titolare.

LE DICHIARAZIONI DI DE ZERBI

""Cosa mi piace di questo Sassuolo? Io mi diverto. Continuo a svegliarmi la mattina felice di andare al campo e di allenare questa squadra. Sono felice di far parte di questa società e quando mi chiedete se ho testa di andare in altri posti mi sembra sia più un problema vostro che mio perché io non me lo pongo e mi pongo invece il problema di far sempre meglio. L'anno scorso siamo andati anche oltre quello che era il pensiero di tutti e quest'anno vogliamo partire da lì per migliorarci perché c'è ancora un pezzo da fare.

"Dove voglio alzare l'asticella? Dobbiamo migliorare in tutto, dobbiamo essere ingordi del nostro lavoro, di quello che facciamo e possiamo fare, delle potenzialità dei giocatori. Al di là della società a cui apparteniamo, che è già motivo d'orgoglio, le potenzialità dei giocatori non sono ancora del tutto espresso. Non credo ci possa essere appagamento perché altrimenti ci svegliamo male e becchiamo batoste, come è successo qualche volte in questi due anni. Possiamo fare di più ma nemmeno è scontato. Arrivare più su dell'ottavo posto diventa un'impresa difficile. Promesse non se ne fanno nel calcio. Se faremo le cose al massimo e avremo la fortuna di avere la salute per tutti, la squadra è forte.

"Se in questo mercato riusciremo a non privarci dei nostri big, sarà un successo. Poi se ci sarà qualche intervento in prospettiva, daremo qualcosa in più in prospettiva. La stagione è iniziata da pochi giorni, ossia da martedì scorso, e la squadra ha qualche defezione. Ci sono Boga e Schiappacasse col Covid-19, mentre Berardi e Magnanelli sono infortunati. Dovremo dare il massimo nelle prossime due settimane".

tutte le notizie di