gazzanet

Sassuolo, colpo Traoré: il talentino arriva via Juventus

Giuseppe Pignataro

Hamed Junior Traoré sarà un nuovo giocatore del Sassuolo. Alcuni mesi fa il calciatore ivoriano sembrava destinato alla ​Fiorentina, poi l’affare è saltato e si è fatta avanti, in maniera concreta, la ​Juventus.  Proprio...

Hamed Junior Traoré sarà un nuovo giocatore del Sassuolo. Alcuni mesi fa il calciatore ivoriano sembrava destinato alla ​Fiorentina, poi l'affare è saltato e si è fatta avanti, in maniera concreta, la ​Juventus. 

Proprio nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sky Sport, l'ormai ex centrocampista dell'Empoli ha firmato un nuovo contratto con il ​Sassuolo, a Milano. Dietro l'affare c'è la Juventus: il club bianconero ha deciso di lasciare Traoré a Reggio Emilia in modo da fargli fare le ossa in un contesto con meno pressioni e sicuramente funzionale, grazie al tipo di calcio proposto da Roberto De Zerbi, alle sue caratteristiche.

Traoré potrebbe rivelarsi un innesto molto interessante per la squadra emiliana, poiché nella scorsa stagione ha messo in mostra un grande potenziale. Il ragazzo, classe 2000, ha già dimostrato di saper unire quantità e qualità.