serie a

Sassuolo-Chievo, le Fantapills: Matri ancora a segno, Inglese trascina i gialloblu

Le Fantapills della sfida tra Sassuolo e Chievo nella 24a giornata di Serie A.

Redazione

"Un Chievo corsaro trascinato da Inglese torna dal Mapei Stadium con tre inaspettati punti. Brutto passo falso del Sassuolo, costretto a giocare tutta la partita in dieci per l'espulsione di Letschert dopo appena tre minuti per un fallo in area di rigore ai danni proprio della punta ex Carpi. Sul dischetto si presenta lo stesso Inglese, il quale angola troppo e colpisce il palo. Ne approfittano i padroni di casa che riescono a trovare il vantaggio in modo rocambolesco con Matri. Prima dell'intervallo i gialloblu pareggiano i conti, con Inglese che insacca di testa su corner di Birsa. Lo stesso sloveno nella ripresa serve una palla d'oro a Meggiorini, sul cui tiro respinto da Consigli si avventa nuovamente Inglese che raddoppia. Il copione si ripete  poco più tardi, con il fantasista clivense che crossa per il protagonista di giornata che realizza così la sua prima tripletta in Serie A.

"- INGLESE: parte male colpendo il palo dal dischetto dopo che lui stesso si era guadagnato il rigore, causando anche l'espulsione di Letschert. Non si deprime e decide di caricarsi la squadra sulle spalle realizzando tre gol da vero attaccante d'area, quello che è mancato al Chievo finora in questo Campionato. Pochi temerari l'hanno schierato in questa giornata, ma con questa prestazione ha sicuramente scalato le gerarchie delle vostre rose.

"- BIRSA: gli assist a referto sono due, ma lo sloveno è entrato anche nel secondo gol di Inglese, fornendo una palla d'oro a Meggiorini che si è però fatto respingere il tiro da Consigli. Ci si aspettava una risposta da lui dopo le ultime prestazioni non all'altezza della prima parte di stagione, e puntualmente è arrivata. Si conferma il giocatore chiave di questa squadra, e i possessori possono tornare a gioire per i suoi bonus.

"- MATRI: la prestazione non è stata delle migliori, anche lui ha risentito della giornata storta della squadra, causata sicuramente dall'espulsione di Letschert dopo appena tre minuti. Ma la zampata vincente l'ha piazzata anche stavolta, regalando il +3 a chi l'ha schierato e realizzando il quinto gol nelle ultime cinque partite.

"- BERARDI E POLITANO: buona la loro partita, molto sacrificio per aiutare i compagni in fase difensiva provando comunque a spingere quando possibile. Dopo un primo tempo in cui hanno saputo farsi valere anche davanti, nella ripresa sono calati vistosamente. Non sono arrivati bonus, ma in una partita così difficile sono riusciti comunque a portare a casa la sufficienza.

tutte le notizie di