serie a

Sassuolo-Cagliari, le Fantapills: scorpacciata di goal, in bonus tutti gli attaccanti neroverdi

Le Fantapills della partita Sassuolo-Cagliari valida per la 37a giornata di Serie A.

Andrea Riefolo

"Partita "estiva" al Mapei Stadium, con il Sassuolo che travolge il Cagliari per 6-2 in una partita utile solo per vedere bel calcio. Il Sassuolo va in vantaggio già al 7' con Magnanelli con un bel tiro da fuori su assist di Berardi. I neroverdi prima raddoppiano con Berardi su pasticcio di Rafael, poi triplicano con Politano già al 13'. Al 25' arriva il gol di Sau, con un bell'inserimento su assist di Isla, ma il Sassuolo riporta la partita in tranquillità con un calcio di punizione di Sensi, deviato in maniera decisiva da Borriello. Il quinto gol arriva con un rigore trasformato da Iemmello per fallo di mano di Borriello. Il Cagliari si fa rivedere in avanti con il gol di Ionita su punizione di Tachtsidis, ma il Sassuolo chiude la partita con il gol dell'ex Matri.

"- BERARDI: dopo i tanti mesi persi per colpa di un infortunio interminabile, la giovane ala del Sassuolo prova a rendere meno amari i fantamilioni spesi su di lui ad inizio Campionato. Le aspettative erano molto più alte, e la partita di oggi dimostra quanto sarebbe potuto essere più decisivo nel 433 di Di Francesco. Per lui oggi un gol, un assist e tante belle giocate.

"- POLITANO: buon campionato per Politano, giocatore listato centrocampista dalla Gazzetta dello Sport. Ormai è dentro i meccanismi della squadra neroverde e con Berardi si trova a meraviglia. Oggi ha trovato il gol con un bel tiro da fuori area e ne ha sfiorato un altro nel finale. Anche per l'anno prossimo, potrebbe essere un buon colpo, soprattutto se ancora listato centrocampista.

"- ACERBI: probabilmente l'ultima partita al Mapei Stadium di uno dei migliori difensori del campionato, queste le sue parole al termine della gara: "Mia ultima al Mapei Stadium col Sassuolo? Penso proprio di sì, in estate vorrei andare via. A gennaio sono rimasto qui, ma ho già espresso alla società la volontà di partire. Non so ancora dove andrò, ora penso solo a finire il campionato nel migliore dei modi". Vedremo l'anno prossimo in che squadra militerà, da suoi possessori, non ci resta che ringraziarlo per questi ultimi due anni su livelli altissimi.

"- HAN: con l'assenza di Sau per squalifica, il nordcoreano potrebbe giocare più degli ultimi minuti contro il Milan. Ieri è entrato voglioso e determinato, molto più del resto dei compagni, recuperando un paio di palloni interessanti. Nonostante sia molto giovane, l'attaccante sembra fare passi da gigante. Da tenere d'occhio.

"- SAU: chiude il suo campionato con il primo gol in trasferta. Stagione di alti e di bassi: meglio dal punto di vista fisico, ma sottoporta è parso molto più impreciso degli altri anni, forse per il tanto lavoro fatto per la squadra. Gli anni iniziano a passare, forse per il prossimo anno, sarà meglio guardare altrove se si vuole cercare un attaccante da doppia cifra.

"- BRUNO ALVES: finale di stagione in calo per il centrale portoghese, sono almeno 3/4 gare che commette errori grossolani che condizionano la sua partita. Oggi è sembrato anche molto nervoso, con una partita assolutamente da dimenticare. Ammonito, salterà il finale di stagione contro il Milan, al suo posto giocherà Salamon.

tutte le notizie di