gazzanet

Saponara al Genoa: affare già chiuso?

Notizia delle ultime ore che riaccende le speranza per tutti quei fantallenatori che di lui sono grandi fan: Saponara al Genoa, sarà vero?

Giovanni Sichel

"La notizia sta rimbalzando di sito in sito e tutti la danno ormai per fatta: Saponara andrà al Genoa. Anche i più cauti dicono che l'affare potrebbe andare in porto entro 48 ore e non è da escludere. Andreazzoli cercherà certamente di riproporre il suo 4-3-1-2, ma ad oggi mancava ancora quel trequartista fondamentale da schierare dietro le due punto. Riccardo Saponara può essere l'uomo giusto.

"Reduce da alcune annate poco brillanti, lo scorso anno alla Sampdoria, dopo un buon inizio, è finito nel dimenticatoio. Addirittura scavalcato da Caprari, seconda punta riadattatasi a trequartista. Saponara però non è solo un trequartista. All'occorrenza può giocare anche da mezzala. Insomma, con questo acquisto, che andrebbe ad aggiungersi a quello annunciato, ma non ufficializzato, di Schone e a quello di Agudelo, che in questo momento dovrebbe trovarsi in volo verso l'Italia, il centrocampo del grifone cambia faccia.

"Del resto che la Fiorentina avesse bisogno di cedere e in fretta, lo affermava poco meno di un mese fa il diesse Pradé, e che Saponara fosse abbastanza fuori dalle rotazioni di Montella era altrettanto palese. Si tratta quindi di un'operazione che fa contenti tutti: le due società che ottengono quello che vogliono, ed il giocatore che potrà avere un'altra chance per dimostrare che gli ultimi anni sono stati solo un'eccezione e che il Saponara di Empoli, ormai solo un ricordo, è invece realtà.