gazzanet

Sampdoria, sospiro di sollievo: Quagliarella già in gruppo, terapie per Gabbiadini

Il report dell'allenamento odierno della compagine blucerchiata.

Mario Ruggiero

"Dopo la sconfitta maturata a Firenze ieri sera, la Sampdoria ha ripreso quest'oggi gli allenamenti presso il “Mugnaini” di Bogliasco per iniziare la preparazione alla gara con l’Inter, in programma sabato pomeriggio al “Ferraris”. Eusebio Di Francesco e il suo staff hanno diviso la rosa in due gruppi di lavoro.

Il tecnico blucerchiato può tirare un sospiro di sollievo: Fabio Quagliarella è rientrato in gruppo e ha lavorato con la squadra effettuando riscaldamento, sviluppi atletici ed esercitazioni tattiche sotto forma di partitelle. Lavoro personalizzato, invece, per Alex Ferrari che ha eseguito una seduta personalizzato anche sul campo, mentre Gonzalo Maroni e Andrea Seculin hanno proseguito i rispettivi programmi atletici di recupero agonistico.

I calciatori maggiormente impegnati al “Franchi” hanno svolto lavori rigenerativi in base alle singole esigenze, compreso Manolo Gabbiadini, sottoposto inoltre a terapie e fisioterapia per via di un affaticamento muscolare alla coscia destra.