gazzanet

Sampdoria, Ranieri: “Depaoli mi piace molto. Ho fiducia in Audero”

Il tecnico blucerchiato ha presentato alla stampa l'ostica trasferta contro l'Inter.

Fabiola Graziano

Il pesante ko subito contro la Fiorentina non aiuta la Sampdoria a scendere in campo a San Siro con il giusto animo. Ma Claudio Ranieri non vuole che i suoi ragazzi si diano per vinti ancor prima di giocare, malgrado di fronte ci sarà l'armata di Antonio Conte.

LE PAROLE DI RANIERI

Tra Fiorentina e Inter: "La squadra reagisce ogni volta. È stata una partita nata male, ma la dobbiamo archiviare e pensare alla prossima gara con l'Inter. Sarà una partita tosta, ma bella. Perdere a San Siro ci sta. Bisogna vedere come, ma non ci arrenderemo. Fino alla fine saremo in campo. Se Eriksen è un problema? Èun grandissimo giocatore. Se lui è un problema, chiudiamo con il calcio".

Tra alti e bassi: "Non credo sia un problema di mentalità. Nella gara con la Fiorentina non si è vista una gara sazia. È un'annata di alti e bassi. Serve equilibrio. Sarà una battaglia fino all'ultima partita"

Sull'attacco poco cinico: "Se ci capita un'occasione, dobbiamo sfruttarla. Quella è la partita perfetta: solo così possiamo uscire da San Siro con un risultato utile, sbagliando poco, stando concentrati ed essendo compatti nei reparti".

Su Depaoli: "A me piace molto perché ha una frequenza di passo notevole, è resistente. Ha buona tecnica in velocità".

Su Audero: "Nessuno della squadra dà addosso ai compagni. Nell'ambiente, quando si prendono tanti gol, la colpa è spesso del portiere. Io ho fiducia in lui. È giovane e ha una carriera brillante davanti a sé. La forza dei portieri deve essere l'autostima e lui deve saper reagire. È un ragazzo giovane che ha vissuto momenti d'oro ad inizio carriera e questa è una pietra miliare perché si sente sotto esame. Ora lo conosco ancora di più e gli dico che deve sentirsi amato, coccolato. Sarà lui a tirarci fuori dalle sabbie mobili".

Su Yoshida titolare: "Potrebbe essere. Sapete che traggo le conclusioni all'ultimo. Tonelli si è allenato oggi per la prima volta. Potrei anche giocare a tre dietro e mettermi a specchio"

tutte le notizie di