gazzanet

Sampdoria, parla Ramirez: “Voglio far gol in ogni partita”

Dopo un periodo di appannamento, è tornato alla ribalta il talento uruguaiano con un gol pesante, proprio nel derby.

Francesco Spadano

"Dopo essersi sbloccato nel derby contro il Genoa, il trequartista della Sampdoria Gaston Ramirez non si vuole più fermare: "A dire la verità mi piace fare gol e vorrei farlo ad ogni partita. Devo ammettere che è stato bello segnare nel derby la mia prima rete in blucerchiato".

RAMIREZ E LA SAMPDORIA

"L'inserimento di Ramirez nella Samp procede molto bene, ecco infatti le sue parole, rilasciate a Premium Sport: "Io e la mia famiglia siamo felici di essere tornati in Italia, avevo bisogno di ritrovare la strada giusta per riprendere fiducia e per continuare a crescere. Mi sono abituato subito al modo di giocare della squadra, ringrazio i compagni e il mister per la fiducia. Dove possiamo arrivare? Adesso non resta che lavorare: è importante continuare così, senza pensare a niente, concentrandoci ogni giorno sugli aspetti da migliorare. A fine stagione vedremo".

"Ramirez, a livello individuale, ha anche un importante obiettivo in questa stagione, che passa comunque dalle prestazioni nella Samp: "Io lavoro per avere una chance per andare al Mondiale con l’Uruguay, sarebbe un sogno"

RAMIREZ E LA JUVENTUS

"Dopo la sosta per le nazionali per la Sampdoria arriverà un avversario difficilissimo, la Juventus di Allegri. Il match di domenica 19, alle ore 15 al Marassi, sarà un banco di prova important per i blucerchiati: "Battere la Juventus? Noi ci crediamo, conosciamo le loro qualità ma noi cercheremo di fare una prestazione all’altezza".

tutte le notizie di