gazzanet

Sampdoria, le condizioni di Schick: parla il suo agente

L'agente dell'attaccante della Sampdoria ha rilasciato importanti dichiarazioni sulle condizioni di Schick e sulla trattativa con la Juventus.

Francesco Spadano

"Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Schick dalla Sampdoria alla Juventus ma l'affare non si è concretizzato, dopo le problematiche relative alla situazione cardiaca del giovane attaccante.

"L'agente del giocatore, Pavel Paska, in un'intervista al giornale ceco iSport, ha cercato di fare chiarezza: "Non c'è niente di grave e la trattativa con la Juventus è solo in stand byPatrick ha iniziato nel mese di luglio scorso con lo Sparta Praga. A metà mese è andato via, trasferendosi alla Sampdoria. Ha giocato tutta la stagione, fermandosi solo 8 giorni intorno a Natale. In Italia si è giocato fino a fine maggio poi è andato in Polonia per l’Europeo Under 21. Ha giocato in totale 44 match in stagione. Il grande carico di lavoro sommato allo stress hanno influenzato i risultati delle visite mediche. Lui ha avuto inizialmente un affaticamento al cuore e in seguito un’infiammazione. Si è parlato in maniera errata di questo problema. Tutti i medici hanno dato grandi rassicurazioni e ritengono che non si tratti di nulla di preoccupante".

"L'agente aggiunge, inoltre, che Patrik non ha mai avuto problemi simili in passato: "Niente del genere è mai apparso, anche in occasione delle visite mediche prima del trasferimento alla Sampdoria. La fatica è stata determinante e ora sono necessarie cinque settimane di riposo per far scomparire il problema, come consigliato da uno specialista dell'ospedale Gemelli di Roma. Quando tornerà alla Sampdoria, si sottoporrà ai test periodici e si valuterà se lavorare con uno specialista."

"La situazione, quindi, pare ancora in divenire e la trattativa con la Juventus non sembra chiusa definitivamente. Nel frattempo altre squadre italiane ed estere stanno sondando il terreno per capire la situazione di Schick sia a livello di condizioni fisiche che di possibili trattative.

"Fonte: isport.blesk.cz

tutte le notizie di