news

Sampdoria, infortunio per Viviano. Giocherà contro il Bologna?

Prudenza per il ginocchio del sampdoriano, operato in passato. Brignoli e Puggioni scalpitano

Lorenzo Storchi

Sollievo in casa Sampdoria per l'infortunio di Emiliano Viviano, ma anche tanta prudenza. Il portiere, che lamentava un fastidio al ginocchio sinistro già operato in passato, ha svolto gli esami clinici del caso, che fortunatamente hanno escluso possibili lesioni. Il portiere ha tuttavia saltato a scopo precauzionale l'amichevole contro la Virtus Entella, e si attende di vedere come evolverà la situazione dopo qualche giorno di riposo, pur restando favorito per il posto tra i pali nella prossima partita di campionato a Marassi contro il Bologna.

Proprio l'amichevole svolta a Chiavari offre interessanti indicazioni circa il secondo portiere. E' toccato infatti ad Alberto Brignoli difendere i pali dal primo minuto, candidandosi ufficialmente come principale alternativa tra i pali anche in campionato in caso tornasse il fastidio al ginocchio per Viviano. Il giovane, premiato l'anno scorso come miglior portiere cadetto, ha giocato per 55', senza particolari colpe sui due gol subiti nella partitella ed anzi offrendo una buona prestazione. Spazio anche a Puggioni, subentrato con il punteggio fissato sul 2-2 finale.

Aggiornamento 10/09

Viviano ha regolarmente lavorato sul campo nella giornata di ieri, e pare quindi per ora pienamente recuperato per la partita contro i felsinei. Ironia della sorte, è stato proprio Brignoli a fermarsi per un trauma contusivo alla caviglia.

tutte le notizie di