gazzanet

Sampdoria, il rientro di Viviano è ancora in dubbio

Il portiere blucerchiato fa differenziato e non si allena con il gruppo

Nello Fiorenza

"Slitta nuovamente il rientro tra i pali della Sampdoria di Emiliano Viviano. Ieri l'estremo difensore non si è allenato con il resto del gruppo ma si è dedicato ad un lavoro di potenziamento muscolare prima di recarsi a Milano per svolgere altri test medici programmati.

Viviano ha già giocato un tempo nell'amichevole disputata durante la sosta contro la Carrarese. Teoricamente il recupero dall'intervento al crociato del ginocchio sinistro è concluso, ma resta ancora qualche dubbio sul suo rientro. Il giocatore ha una grande voglia di tornare a disputare una gara ufficiale: è del 15 aprile scorso l'ultima presenza del portiere blucerchiato in campionato. Ben sei mesi fa. Nel frattempo si è allenato anche nei giorni di riposo per mettersi in pari.

Sta di fatto che le chance di vederlo in porta nella sfida con il Crotone non sono in rialzo, e l'ultima parola spetterà soltanto a mister Giampaolo. Se l'allenatore non lo riterrà pronto vorrà dire che il ritorno di Viviano potrebbe avvenire nel turno infrasettimanale (a San Siro contro l'Inter) oppure la domenica dopo in casa con il Chievo.

tutte le notizie di