news

Sampdoria, Giampaolo: ”Praet ha qualità. Caprari? Ecco dove lo vedo meglio”

Le dichiarazioni post-partita del tecnico

Giovanni Sichel

"Molti i temi affrontati da  Marco Giampaolo nella conferenza post partita. Dopo una sintetica, ma accurata, analisi dell'incontro e della rimonta completata dalla sua squadra nel match casalingo contro l'Atalanta di mister Gasperini, il mister blucerchiato si è soffermato sulle prestazioni di alcuni dei giocatori protagonisti come Praet, Ramirez e Caprari.

SAMPDORIA: GIAMPAOLO SU PRAET

"Sul giovane belga, classe '94, il mister ha speso belle parole. Il ragazzo lo convince ogni giorno di più e non solo per la sua qualità: « E' un giocatore di stampo europeo. Adesso mi pare che lui sia convinto, ma non ha solo qualità. Ha forza, è intelligente, è un giocatore forte ».

SAMPDORIA: GIAMPAOLO SU RAMIREZ

"Per quanto riguarda la prestazione un po' spenta del trequartista uruguaiano, il mister non si preoccupa: «Ramirez se non ci sono spazi, e oggi ce n'erano ancora di meno, fa ancora più fatica come fa fatica Duvan. La partita va giudicata nei 90 minuti. Poi nella gara, tutte le squadre lasciano qualche spazio in più. Magari la prossima fa bene e diciamo qualcosa di diverso. L'importante è che lui si senta parte della squadra»

SAMPDORIA: GIAMPAOLO SU CAPRARI

"Sull'attaccante Che oggi ha messo la firma sul del 2-1 si dice molto soddisfatto e rivela anche di vederlo molto bene nel ruolo che fu anche di Patrick Schick lo scorso anno: «E' un giocatore d'attacco. Può giocare trequartista, punta. Come l'anno scorso quando ho messo Schick trequartista. Chi sa giocare può far tutto. Su di lui ho sempre detto che mi piace molto, deve crescere nella convinzione personale che è un giocatore forte».

"Che si possa quindi vederlo più spesso in quel ruolo? Pare sia ancora presto da dirsi, ma certo questo può mettere la pulce nell'orecchio dei suoi fantapossessori.

tutte le notizie di