gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Defrel e Murru sono recuperati. E su Saponara e Kownacki…”

Fabiola Graziano

Il tecnico blucerchiato ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match casalingo contro il Torino.

"La caratura del Torino, costruito per lottare per un posto in Europa League, non spaventa Marco Giampaolo che nella consueta conferenza stampa della vigilia ha invitato la sua Sampdoria a non farsi condizionare dal nome dell'avversario e a puntare alla vittoria, facendo leva sui recuperati Murru e Defrel.

LE DICHIARAZIONI DI GIAMPAOLO

"Tra recuperati e indisponibili:"Murru e Defrel sono recuperati, mentre Regini ha subito un infortunio serio e sta lavorando da mesi per tornare quanto prima: conto di averlo presto con noi per iniziare a riassaporare il campo".

Sulle critiche a Sala: "Su Sala siete molto prevenuti: stiamo parlando di un ottimo calciatore, che si allena bene ed è migliorato molto. È un giocatore sul quale conto molto".

Sull'importanza di Saponara:"È un calciatore di talento, che deve essere contestualizzato all'interno della squadra. Deve ritrovare continuità, ma ho fiducia in lui".

Sul momento di flessione di Kownacki:"I calciatori attraversano diversi momenti, lui ha sbagliato quel rigore in Cagliari-Samp e forse gli è rimasto addosso. Poi l'ho impiegato poco, sicuramente in Milan-Samp poteva far meglio, ma è un ragazzo umile e anche lui va aiutato".