gazzanet

Sampdoria, Duvan Zapata out contro il Cagliari

Nessuna lesione evidente per l'attaccante colombiano, che tuttavia non sarà a disposizione per la gara di domenica contro i sardi

Nello Fiorenza

"La Sampdoria può tirare un sospiro di sollievo, visto che gli accertamenti a cui è stato sottoposto Duvan Zapata non hanno riscontrato lesioni evidenti al retto femorale della coscia destra. Una buona notizia per mister Giampaolo dopo che il colombiano era uscito anzitempo nella sfida di domenica a Roma contro la Lazio.

In pratica per il numero 91 blucerchiato si tratta solamente di un affaticamento muscolare - che andrà monitorato di giorno in giorno - che lo costringerà a sottoporsi alle terapie del caso.

Zapata sarà assente contro il Cagliari, ma a questo punto è certo il suo rientro per le partite con il Sassuolo, il Napoli e la Spal. Un apporto fondamentale nello sprint per l’Europa, dato che in questo momento l’attaccante è uno dei giocatori più determinanti tra le fila blucerchiate: suoi i gol che hanno consentito alla Samp di battere l’Atalanta e il Bologna.

tutte le notizie di