serie a

Sampdoria-Chievo, le Fantapills: Quagliarella lancia la Samp, Inglese la riprende

Le Fantapills del match tra Sampdoria e Chievo della 36a giornata di Serie A.

Marco Agostinelli

"Partita con pochi spunti e ritmi lenti quella tra Sampdoria e Chievo Verona. Gli uomini di Giampaolo, nelle battute iniziali mostrano la voglia di riscatto chiesta dal tecnico blucerchiato in settimana e vanno vicini al goal con Bruno Fernandes, prima di trovare il vantaggio su un errore di Sorrentino, che perde il pallone in uscita bassa e lo concede a Quagliarella che deve solo prendere la mira e segnare il goal del vantaggio. Nel finale di tempo ci prova anche Barreto, ma Sorrentino questa volta si oppone. Nella ripresa il Chievo entra con più convinzione e trova subito il goal del pari con un gran diagonale di Inglese, sul quale Puggioni non può far nulla. La partita si avvia lentamente verso la fine senza emozioni, ma nel finale la Samp prova a prendere i 3 punti, ma il tiro di Torreira viene fermato dal palo. Finisce 1-1 in un match poco divertente, che consente alla Samp di mantenere il decimo posto.

"- QUAGLIARELLA: la sua partita dura poco più di metà tempo, ma nei minuti a disposizione mette a segno il suo undicesimo goal in stagione. Si arrende ad un problema fisico che lo costringe ad uscire e a lasciar spazio a Muriel.

"- INGLESE: segna il goal del pareggio e sembra l'unico in grado di creare problemi alla difesa avversaria. Pareggia con un gran destro incrociato, dopo uno stop di petto sull'assist di De Paoli, che trafigge Puggioni per il suo 8° centro in campionato.

"- SORRENTINO: generalmente è uno degli uomini decisivi nei match del Chievo di Maran, ma oggi "decide" di perdere un pallone ingenuamente e concedere il goal del vantaggio a Quagliarella. Compie due belle parate su Bruno Fernandes e Barreto, ma l'errore macchia la sua gara.

"- SCHICK/MURIEL: potevano, e probabilmente avrebbero dovuto, essere i giocatori decisivi di questa partita con le loro capacità tecniche e fisiche. Schick dopo aver incantato con giocate e goal, si spegne e si perde senza risultare mai pericoloso dalle parti di Sorrentino. Discorso leggermente diverso per Muriel che subentra a Quagliarella a metà del primo tempo, dopo un lungo infortunio, dimostrando di non essere in condizione per poter pungere con la sua velocità.

tutte le notizie di