SALERNITANA AMMESSA IN A

Salernitana, accettato il trust: granata ammessi in A

Mario Ruggiero

Il Consiglio Federale, in data odierna, ha deciso che il nuovo piano presentato dalla vecchia proprietà ha accolto le richieste della Figc. Garantita pure l’indipendenza economica

La Salernitana è stata ammessa in Serie A. Il Consiglio Federale, in programma oggi, ha deciso, dopo aver esaminato le relazioni dell’ufficio legale Figc e della Covisoc, di confermare il merito sportivo conquistato lo scorso 10 maggio sul campo e dunque la promozione della compagine campana in massima serie. Hanno votato tutti a favore, tranne il presidente della Lega di B Balata che si è astenuto. Gli unici assenti sono stati gli squalificati Lotito e Pasini della Feralpisalò.

SALERNITANA, TRUST ACCETTATO: GRANATA AMMESSI IN A

Dopo il primo piano per il trust, bocciato un paio di settimane fa, quello successivo, consegnato sabato con tutte le modifiche richieste dalla Federazione, ha convinto la Figc garantendo l’indipendenza del trust stesso dalla precedente proprietà (Lotito-Mezzaroma).

Scongiurato dunque il configurarsi di una doppia proprietà di club nella stessa categoria, ovviamente vietata dalle norme federali. Superato anche l’ultimo scoglio legato all’indipendenza economica, su cui evidentemente sono state date garanzie sufficienti: la Covisoc in una lettera ha definito il piano “credibile e coerente”. Il trust ha ora tempo fino al 31 dicembre per cedere il club, pena l’esclusione dal campionato.

La Salernitana, dunque, è in A. Sarà interessante, ora, comprendere quali saranno le mosse del club, anche in ottica fantacalcio, soprattutto su quali giocare puntare per la prossima stagione.