news

Russia 2018, Belgio-Panama 3-0: il tabellino

L'attacco funziona a tratti, il gioco idem. Così il Belgio con un po' d'imbarazzo supera Panama solo nella ripresa.

Matteo Previderio

"Il Belgio apre il proprio Mondiale al Fisht Olympic Stadium di Sochi e liquida la pratica Panama con un secco 3-0. Al di là del risultato, sbloccato solo nella ripresa, Hazard e compagni hanno faticato non poco contro la Nazionale del centro-America, organizzata e molto solida, almeno nel primo tempo. Nella ripresa, con il match bloccato sul pari, è Mertens ad aprire le danze dopo appena 2'. Ci pensa poi R. Lukaku, che fa doppietta su assist prima di De Bruyne e poi di E. Hazard, a mettere in ghiaccio la partita.

BELGIO-PANAMA 3-0, IL TABELLINO

"Marcatori: 47' Mertens (B), 69' R. Lukaku (B), 75' R. Lukaku.

"BELGIO (3-4-3): Courtois; Vertonghen, Boyata, Alderweireld; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, E. Hazard, R. Lukaku. A disposizione: Casteels, Mignolet, Kompany, T. Hazard, Tielemans, Fellaini, Dendoncker, M. Dembélé, Chadli, Januzaj, Batshuayi.

"PANAMA (4-5-1): Penedo; Davis, Escobar, R. Torres, Murillo; Barcenas, Cooper, Gomez, Godoy, J. Rodriguez; Perez. A disposizione: Calderón, Machado, Ovalle, Cummings, Baloy, Ávilla, Pimentel, Diaz, Tejada, G. Torres, Arroyo.

BONUS BELGIO-PANAMA 3-0

"MERTENS (B)+3: nel primo tempo, come un po' tutti i suoi compagni, fatica a trovare la giusta posizione e ad entrare in partita. Nella ripresa invece ha il merito di sbloccare una gara che, con il passare dei minuti, si sarebbe complicata ancor di più.

"R. LUKAKU (B)+6: realizza una doppietta importante per il morale e per il prosieguo del Mondiale. Nel primo tempo fa a sportellate con Torres, mostrandosi abbastanza nervoso. Nella ripresa, anche grazie al primo gol che ha di fatto aperto la difesa di Panama, si sblocca sia fisicamente che mentalmente ponendo la firma sui due gol.

"DE BRUYNE (B) +1: ha il merito di far passare dai suoi piedi tutte le azioni che portano la sua Nazionale a segnare i tre goal, anche se non si fa vedere spesso dai compagni, che ringraziano comunque per l'assist che li ha portati al secondo goal.

"E. HAZARD (B) +1: all'inizio soffre la copertura di Murillo e allora decide di aggirare lui e i suoi compagni muovendosi in orizzontale. In tal modo, riesce a creare diverse buone occasioni per Mertens e Lukaku, culminate nell'assist per quest'ultimo.

MALUS BELGIO-PANAMA 3-0

"PENEDO (P)-3: un buonissimo primo tempo per il portiere panamense con interventi decisivi e concreti. Nel secondo tempo non ha colpe sui tre gol del Belgio.

tutte le notizie di