news

Romania-Ucraina 3-4, spettacolo, goal e difese da rivedere

Allo stadio Olimpico Grande Torino le due squadre fanno felici gli spettatori, molto meno gli allenatori, che dovranno lavorare parecchio sui rispettivi reparti difensivi. Sugli scudi Konoplyanka e Yarmolenko.

Titty Cerquetti

"Importante amichevole nella splendida cornice dello stadio Olimpico Grande Torino tra due formazioni che parteciperanno entrambe ad Euro 2016. La Romania di Anghel Iordănescu si schiera con Tatarusanu, Matel, Chiriches, Grigore, Filip; Prepelita, Pintilii; Torje, Sanmartean, Stancu; Keseru, in pratica quasi la formazione titolare. L'Ucraina di Mychajlo Fomenko risponde con Pyatov; Shevchuk, Khaceridi, Rakitsky, Fedeckyj; Ngcongca, Stepanenko; Konoplyanka, Rybalka, Yarmolenko; Zozulya, anche qui praticamente le scelte quasi definitive.

PRIMO TEMPO: ROMANIA-UCRAINA 1-1

"Primo tempo equilibrato, con occasioni da ambo le parti fino a quando una vecchia conoscenza del nostro campionato, quel Gabriel Torje che con l'Udinese non ha avuto molta fortuna, porta avanti la Romania al 23' con un bel tiro di destro da fuori area. Dopo il goal la Romania sembra legittimare il vantaggio ma a due minuti dal termine del primo tempo Roman Zozulya, su assist Viacheslav Shevchuk, con un tocco dalla destra dell'area piccola batte Tatarusanu e ottiene il pareggio.

SECONDO TEMPO: ROMANIA-UCRAINA 3-4

"Sono ben quattro le sostituzioni di Fomenko all'inizio della ripresa, mentre Iordănescu ne fa una sola. Ed è proprio il nuovo entrato Zinchenko, dopo soli tre minuti, ad andare subito a segno portando in vantaggio gli ucraini. Ci pensano poi gli attesi Konoplyanka e Yarmolenko, al 54' e al 59' a calare tris e poker. Ancora cambi, cinque per la Romania e due per l'Ucraina, e nel finale gli uomini di  Iordănescu riescono ad accorciare le distanze, andando in gol con Albec e Stanciu, per una partita che si chiude sul 3-4 per gli ucraini.

tutte le notizie di