Roma: ufficiale il rinnovo di Francesco Totti per un altro anno da calciatore

Roma: ufficiale il rinnovo di Francesco Totti per un altro anno da calciatore

Il capitano giallorosso corona finalmente il suo sogno di chiudere la carriera da calciatore con l’unica maglia che ha sempre indossato, quella della Roma. Un anno da calciatore, poi sarà direttore tecnico.

di Titty Cerquetti, @tittyna

MARTEDÌ 7 GIUGNO – Questa la data ufficiale per l’annuncio tanto atteso dai tifosi della Roma e dagli sportivi di tutto il mondo: Francesco Totti giocherà ancora un anno in Serie A con la maglia della Roma.  Totti ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2017 durante un incontro avvenuto nel pomeriggio nella Capitale, presenti naturalmente il capitano giallorosso ed il presidente James Pallotta. Nel corso dell’incontro è stato anche definito il ruolo che Francesco Totti ricoprirà alla fine della prossima stagione: dopo il ritiro dal calcio giocato Totti sarà il direttore tecnico dei giallorossi, con un contratto di sei anni.

IL TWEET UFFICIALE DELLA A.S. ROMA

totti

I PROTAGONISTI: JAMES PALLOTTA

Queste le parole del presidente giallorosso dopo la conclusione della trattativa: “È una bella coincidenza che, nel giorno dell’anniversario della fondazione dell’AS Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore. Nessuno ha giocato più partite o segnato più gol di Totti in questo club e noi siamo onorati che possa continuare a giocare per un’altra stagione. Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l’inizio di una nuova epoca di successi per l’AS Roma“.

I PROTAGONISTI: FRANCESCO TOTTI

Ecco le parole del capitano giallorosso dopo la firma del contratto: “Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno. Ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma. Dopo aver parlato con il Presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi. Mi ha garantito che farà una grande Roma e io gli ho detto che almeno avrò la possibilità di vincere il secondo Scudetto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy