news

Roma, Ranieri: “Kolarov e Zaniolo in dubbio, Fazio ci sarà”

Conferenza stampa due giorni prima della sfida con la Spal per il tecnico giallorosso

Alessio Ambrosino

"Non più alla vigilia, ma addirittura due giorni prima. Cambiano le abitudini in casa Roma, con Ranieri che parla nell'antivigilia della trasferta di Ferrara contro la Spal. Diversi gli spunti concessi del tecnico romano ai microfoni dei giornalisti, anche in ottica Fantacalcio.

ROMA, PARLA RANIERI

"Queste le parole del tecnico sugli infortunati: "Kolarov e Zaniolo a oggi non si sono allenati con me, e i giocatori che non si allenano mi lasciano molto in dubbio se utilizzarli. Devo valutare. Per quanto riguarda Santon o Karsdorp a destra potrebbe essere una buona idea, ma prima devo capire se Kolarov è disponibile". Aggiornamenti anche su Ünder"Lo vedo negli spogliatoi. L’importante è che continua il suo protocollo di recupero e non va in nazionale, cosa molto positiva. Spero di riaverlo pronto dopo la sosta".

"Poi su Fazio"È un giocatore importante e intelligente, sa leggere bene l’azione, sono convinto che può far bene con me. Dovrebbe stare bene, ieri si è allenato e oggi si allena". E come esterno sinistro? “Potrebbe essere Juan Jesus, che ha giocato come esterno sinistro, anche se a tre. Se non ricordo male quando ce lo avevo io all’Inter forse gli ho fatto fare una partita da esterno sinistro, quindi potrebbe anche essere lui l’uomo indicato".

"Infine sulla convivenza tra Dzeko e Schick: "Non contano i sistemi di gioco, l’importante è che i ragazzi si riconoscano nelle posizioni e possano fare il meglio. Poi il sistema di gioco non è molto importante, lo è che la squadra sia compatta e abbia equilibrio”.

tutte le notizie di