Roma, Ranieri è il nuovo tecnico

Roma, Ranieri è il nuovo tecnico

E’ arrivata l’annuncio ufficiale per il ritorno del tecnico sulla panchina giallorossa.

di Stefano Martelli, @Ste1983NO
Calderone Roma: Ranieri si impone

La notizia era già circolata nelle scorse ore dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco da parte della Roma, ma ora è ufficiale. Il nuovo tecnico dei giallorossi che guiderà la squadra fino a fine stagione è Claudio Ranieri, un ritorno per lui sulla panchina giallorossa.

A dare l’annuncio del nuovo tecnico è direttamente la dirigenza giallorossa sul sito ufficiale:

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico del Club, fino al 30 giugno 2019.”

L’allenatore italiano guiderà la squadra nella prossima partita di Serie A allo Stadio Olimpico contro l’Empoli, in programma lunedì sera.

Al nuovo tecnico Ranieri arrivano le parole di benvenuto da parte del presidente giallorosso Jim Pallotta: 

“Siamo lieti di dare il bentornato a Claudio Ranieri. L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida”.

Anche il dirigente ed ex capitano giallorosso Francesco Totti parla del nuovo tecnico:

“Claudio non è solo un tifoso della Roma, nato e cresciuto nella Capitale, ma è uno degli allenatori più esperti nel mondo del calcio. “Ora abbiamo bisogno di mani esperte, in grado di guidarci tra le prime quattro per rigiocare la Champions League nella prossima stagione. Ci mancano dodici partite in campionato e dobbiamo vincerne il più possibile”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy