gazzanet

Roma, parla Fonseca dopo l’amichevole con il Cagliari

Al termine dell'amichevole, Fonseca ha analizzato le cose buone e quelle negative della squadra giallorossa.

Francesco Spadano

"Nell'amichevole della Sardegna Arena, il Cagliari segna due volte nel primo tempo con Rog e Walukiewicz. Nella ripresa rimonta giallorossa con Under e Mkhitaryan e quindi il risultato finale è stato di 2-2.

ROMA, LE PAROLE DI FONSECA E LE INDICAZIONI PER IL FANTACALCIO

Il tecnico della Roma ha parlato  al temine dell'amichevole, ecco le impressioni del portoghese, riportate sul sito ufficiale giallorosso.

"Viste le prime amichevoli, quali aspetti sono da migliorare di più?: “Bisogna sempre lavorare per migliorare. In questo momento abbiamo ancora giocatori che si sono allenati poco ma vedo segnali positivi. La squadra non è ancora chiusa, ci sono giocatori in uscita, altri ne arriveranno. Ho parlato con il Presidente e con Fienga e stiamo lavorando per cercare tutti insieme le migliori soluzioni per la squadra”.

"Nella ripresa c’è stata una bella reazione?: “Sì ma mi è piaciuto anche il primo tempo a livello offensivo, non abbiamo segnato ma abbiamo dominato il gioco e creato delle occasioni. Dietro abbiamo sbagliato nelle prime due situazioni create dal Cagliari. Credo che la squadra abbia giocato con personalità anche nel primo tempo. Nel secondo tempo la reazione è stata forte, ho visto segnali positivi”.

"Abbiamo visto un Mkhitaryan già in forma per il campionato, giusto?: “È un giocatore molto intelligente, può ricoprire molti ruoli, è in un buon momento ma ne abbiamo anche altri che stanno giocando bene e in fiducia e per me questo è molto importante”.

"In queste partite abbiamo visto diversi sistemi di gioco: sta valutando qual è il migliore?: “Oggi abbiamo cambiato il sistema, è una cosa che voglio fare anche durante la stagione. La squadra si è trovata bene. Anche con la difesa a quattro la squadra mi è piaciuta. Offensivamente vedo che abbiamo fiducia quando siamo in possesso di palla e questo è importante”.

tutte le notizie di