serie a

Roma, la probabile formazione anti Sassuolo: Veretout è pronto!

A pochi giorni dalla gara contro il Sassuolo, mister Fonseca si prepara ad inserire nei suoi undici titolari anche il neo acquisto Veretout.

Patrizia Monaco

"La pausa per le Nazionali sta volgendo al termine e le squadre di Serie A si preparano a tornare in campo per la terza gara della stagione. La Roma si è riunita sul campo di Trigoria per organizzare al meglio la sfida di domenica sera contro il Sassuolo, durante la quale i ragazzi allenati da Fonseca tenteranno di conquistare la prima vittoria di questo campionato dopo i due pareggi registrati contro Genoa e Lazio. Per riuscire nell'intento, l'allenatore portoghese opterà per alcuni cambiamenti in ciascun reparto, alcuni dovuti a scelte tecniche ed altri a scelte obbligate.

ROMA - SASSUOLO: VERETOUT VERSO L'ESORDIO

"Per iniziare, in difesa ci sarà finalmente Smalling, arrivato dal Manchester United per tentare di coprire il buco lasciato da Manolas. Contro il Sassuolo ci sarà dunque il suo esordio e a questo punto non resta che scegliere chi affiancargli tra Mancini e Fazio, con quest'ultimo favorito sul compagno di squadra per un fattore di esperienza. Spostandoci sulla fascia destra, il tecnico giallorosso dovrà fare a meno dell'infortunato Zappacosta ed ecco perché tutto lascia pensare che sarà Florenzi ad arretrare per occupare il posto vacante.

"A centrocampo gli occhi saranno invece tutti puntati su Veretout, anche lui acquistato in estate dalla Roma: il francese punta ad esordire proprio contro il Sassuolo dopo aver risolto i problemi alla caviglia e vorrà conquistare i tifosi giallorossi sin da subito, dando supporto all'intera squadra sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Al suo fianco ci sarà Cristante, mentre Pellegrini avanzerà sulla trequarti per sopperire alle assenze obbligate di Perotti e Under, entrambi out per infortunio. L'ex Sassuolo si muoverà con Zaniolo e il neo arrivato Mkhitaryan alle spalle di Dzeko, apparso molto ispirato in questa prima parte di stagione.

Ecco, dunque, la probabile formazione della Roma contro il Sassuolo:

(4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko;

tutte le notizie di