gazzanet

Roma, la formazione verso l’Atalanta

In vista della sfida di Bergamo Di Francesco riabbraccia De Rossi e Florenzi.

Francesco Spadano

"La vittoria contro il Torino ha portato entusiasmo in casa giallorosa ma l'avversario di questa giornata è molto ostico e per gli uomini di Di Francesco sarà un bell'esame. L’Atalanta, infatti, ha segnato in tutte le ultime 12 partite in Serie A e sembra in una condizione fisica straripante. Nell’ultima sfida a Bergamo (20 agosto 2017) la Roma si impose per 0-1 grazie alla rete di Kolarov.

ROMA, LA FORMAZIONE VERSO L'ATALANTA

"Per il tecnico giallorosso un vero grande dubbio accompagna le ore prima della sfida con Gasperini: le condizioni di Fazio. Secondo La Gazzetta dello Sport, il gigante argentino potrebbe essere costretto al forfait, lasciando cosi spazio a Marcano.

"Buone notizie arrivano, invece, da De Rossi e Florenzi, entrambi tornati ad allenarsi con i compagni. Solo Florenzi, però, ha la possibilità di giocare titolare, da terzino o da ala, se dovesse essere scelto nuovamente Karsdorp come terzino destro. Nessun dubbio, invece, su Cristante, un'ex col posto assicurato in mediana. Di fianco a lui ci sarà Nzonzi con Pellegrini che agirà da trequartista. Spostato sulla destra Zaniolo con Dzeko preferito al neo 23enne Schick.

"Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

tutte le notizie di