Roma, infortunio Florenzi: confermata la rottura del legamento crociato, 6 mesi di stop

Roma, infortunio Florenzi: confermata la rottura del legamento crociato, 6 mesi di stop

Confermata per Alessandro Florenzi la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, quello già operato a fine Ottobre.

di Ricky Schiavon, @rccrdschvn

Il pessimismo era nell’aria ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Alessandro Florenzi ha subito nuovamente la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

ROMA, INFORTUNIO FLORENZI: CONFERMATA LA ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO, 6 MESI DI STOP

Ecco il comunicato riportato dal sito ufficiale della AS Roma, con le parole del medico sociale Del Vescovo: “In mattinata Alessandro Florenzi è stato sottoposto ad ulteriori e necessari accertamenti strumentali che hanno confermato il primo sospetto, cioè quello della rottura del neo legamento crociato anteriore. La valutazione clinica a supporto del professor Mariani conferma il dato strumentale, pertanto già in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica che sarà prima diagnostico, quindi volto a confermare il dato clinico-strumentale, e successivamente interventistico, per cui si passerà alla sostituzione del legamento rotto”.

I tempi di recupero sono stimati nell’arco dei 6 mesi, la stagione di Florenzi è ufficialmente finita e il giocatore giallorosso tornerà a disposizione di Spalletti solamente nel prossimo campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy