gazzanet

Roma: dopo Kolarov, frattura al piede anche per De Rossi

Entrambi i giallorossi hanno riportato la medesima frattura al piede sinistro.

Fabiola Graziano

"La sfortuna si abbatte sulla Roma: dopo la frattura al quinto dito del piede sinistro rimediata da Aleksandar Kolarov nel derby contro la Lazio, anche Daniele De Rossi ha subito il medesimo infortunio nella gara di sabato sera contro l'Empoli, dove il Capitano giallorosso aveva appoggiato male l'arto dopo uno scontro di gioco.

"La conferma della frattura per De Rossi, allo stesso dito dello stesso piede del suo compagno di squadra, è arrivata stamane mediante gli appositi esami strumentali cui è stato sottoposto il calciatore a Villa Stuart. Nei prossimi giorni De Rossi dovrà osservare riposo assoluto, così come Kolarov che nel frattempo ha lasciato il ritiro della Serbia (aveva comunque risposto alla convocazione da parte del ct, ndr).

"La società non si è sbilanciata sugli effettivi tempi di recupero di entrambi, ma probabilmente Aleksandar potrà essere convocato per la sfida contro la Spal prevista per il 20 ottobre, mentre Daniele dovrebbe saltare quest'ultima per poi tornare a disposizione di Mister Di Francesco per il match casalingo contro il CSKA Mosca in programma per il 23 ottobre.

tutte le notizie di