gazzanet

Roma, c’è il si di Alderweireld: la chiusura potrebbe arrivare a breve

Volo direzione Londra per Baldini. C'è il si del difensore belga e la trattativa potrebbe concludersi in breve tempo, anche senza lo scambio con Zaniolo.

Giuseppe Pignataro

Alderweireld ha detto sì. Il difensore belga, tramite il suo agente, ha fatto sapere a Petrachi di gradire molto il trasferimento alla Roma. Il centrale del Tottenham ha sempre amato l’Italia e, visto il mancato rinnovo con gli Spurs, sta ascoltando tutte le offerte.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i capitolini sarebbero pronti a offrire al calciatore un quadriennale da 3 milioni a stagione. La società si starebbero avvalendo dell'intermediazione dell'agente Fifa Claudio Vigorelli (già agente anche del calciatore Zaniolo), il quale a sua volta si starebbe interfacciando con un avvocato inglese, incaricato di chiudere la trattativa. L'affare può andare in porto anche senza lo scambio con Zaniolo (più 23 milioni) ventilato dagli inglesi. Arderweireld ha una clausola da 25 milioni di sterline, ma visto il contratto in scadenza 2020, la Roma spera di riuscire a strappare il difensore agli Spurs, per una cifra non superiore ai 10 milioni di euro.

tutte le notizie di