gazzanet

Roma, Bailey nel mirino; occhi anche su Matias Vargas

Proposti 15 milioni più Schick per arrivare all'ala giamaicana del Bayer Leverkusen

Carlo Cecino

"L'interesse della Roma per Leon Bailey non nasce solamente in questi giorni, ma il corteggiamento della società capitolina per il giamaicano va avanti da almeno un anno. Ma in queste ore pare che il duo direttivo romano composto da Petrachi e Baldini abbia deciso di puntare forte sull'ala 21enne.

L'OFFERTA

"Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il Bayer Leverkusen domanda 40 milioni per il cartellino di Bailey. Cifra importante, forse troppo esosa per le casse della Roma, che però sembra intenzionata a proporre 15 milioni di euro più il cartellino di Schick; -che i giallorossi stimano su una cifra vicina ai trenta milioni- trattativa sicuramente non facile, dato che le aspirine tedesche non sono così propense a cedere uno dei loro pezzi pregiati, nonché punto di forza della squadra che ha appena conquistato la Champions League. Situazione che ad ogni modo deve continuare ad essere monitorata, con la Roma che venduto El Shaarawy e sta cercando sul mercato un esterno di piede mancino. Per acquistare Bailey però, tutto fa pensare che i capitolini dovranno fare la cosiddetta "offerta monstre" al Bayer Leverkusen.

MATIAS VARGAS

"Non solo Bailey, ma la dirigenza giallorossa sonda pure un altro esterno. Stando sempre a il Corriere dello Sport, l'ala seguita con interesse dalla Roma è Matias Vargas del Velez Sarsfield. I media argentini dicono che Petrachi abbia offerto 8 milioni per l'esterno che ha debuttato in albiceleste lo scorso settembre. Proposta non accettata, tuttavia la clausola rescissoria di Vargas fissata a 12 milioni fa pensare che ci sarà un rilancio della Roma nelle prossime ore.

"

tutte le notizie di