Road to Russia 2018: Cuadrado, Hamsik, Birsa, Dybala ed Icardi chiamati agli straordinari

Molti allenatori dovranno contare sui top player dei club italiani: in bilico alcune sentenze per la qualificazione

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Siamo al rush finale per le qualificazioni a Russia 2018 e, ad una partita dal termine di questo turno, ci sono ancora molti verdetti in bilico.
Molti calciatori di serie A sono stati e verranno impegnati in questa quattro giorni di match avvincenti e ricchi d’emozione.

Barak spinge la Rep.Ceca e fa ben sperare Del Neri

Czech Republic vs. Dennmark friendly gameNella vittoria della Rep.Ceca sull’Azerbaijan c’è la firma di Barak (90 min + 1 gol), nuova proposta dell’Udinese di Del Neri, che ha segnato un gol nel secondo tempo. In campo anche il suo compagno di squadra Jankto (90′) e l’ex Cagliari Hausbauer, ma la squadra allenata da Jarolim è fuori dai giochi del Girone C.

La Germania di Emre Can e Rudiger batte l’Irlanda del Nord e si qualifica a Russia 2018.

Si chiudono le valigie: la Polonia verso Russia 2018

Nel 6-1 che la Polonia ha rifilato all’Armenia, che di fatto ne consacra la qualificazione, il grande protagonista è R.Lewandowski con una tripletta; naturalmente ottima la prestazione di Zielisnki (90′) che ha agito da trequartista dietro al bomber del Bayern Monaco, di Karol Linetty (59′) e Szceszny (90′) ormai titolare in pianta stabile della nazionale al posto di Fabiansky e Skorupski (0′).
Nota di merito al blucerchiato Bereszynski (90′) che dopo un stagione in chiaroscuro con il Benfica, si è ripreso il posto da titolare con Giampaolo e la maglia della nazionale polacca.

Rischia il Montenegro di Marusic

downloadLa sconfitta in casa complica la strada del Montenegro di Marusic (90′) e Jovetic che, di fronte ad una grande Danimarca, hanno perso per 1-0 con gol del solito Eriksen. Negli scandinavi bene gli “italiani” Larsen (43′)  e Cornelius (64′), ma il primo sembra aver lasciato il campo per un infortunio, ma non ne è ancora chiara l’entità.

Birsa Ilicic e Hamsik dovranno fare gli straordinari

L’Inghilterra strappa il pass per Russia 2018 mettendo seriamente nei guai la Slovenia di Ilicic (90′), Birsa (45′) e Cesar (90′). Un intreccio di risultati positivi porterebbe la squadra d’oltralpe a partecipare alla spedizione mondiale della prossima estate, ma appare veramente difficile.
Nello stesso girone sembrava fatta per la Slovacchia di Hamsik (79′) ma l’autorete al minuto 89 di Skrtel ha rimesso tutto in discussione, dando slancio alle speranze scozzesi visto che con questa vittoria sono passati in seconda posizione.

Brasile con il biglietto in mano 

Il Brasile è in Russia già con i pensieri da parecchio tempo: i dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica del girone sudamericano lasciano i verde-oro molto tranquilli. Tutta la partita per Miranda (90′) e AlexSandro (90′) nello 0-0 contro la Bolivia.
Stesso discorso per Rincon (90′) in Venezuela – Uruguay, ma gli amaranto occupano l’ultima posizione nel girone e non hanno speranze.  Ampio minutaggio per M.Caceres (90′) nella selezione uruguaiana, mentre Bentacur non ha preso parte al match,  per la nazionale celeste la qualificazione è una formalità.

1497540605_772581_1497540726_noticia_normalÉ una vecchia conoscenza della Serie A a mantenere accese le speranze per il Paraguay di raggiungere i Mondiali 2018: Antonio Sanabria al minuto 93 regala la vittoria alla sua nazionale contro Cuadrado (63′), C.Sanchez (90′) e e C.Zapata (90′). Il girone del sud-America può riservare ancora sorprese, e l’ultimo match potrebbe essere fondamentale.

Argentina nei guai: addio a Russia 2018?

É crisi Argentina: il pareggio a reti bianche contro il Perù apre una crisi profonda come il mare, che potrebbe anche portare alla mancata qualificazione per Russia 2018. Biglia (90′), El Papu Gomez (90′) dovranno fare gli straordinari nell’ultimo match, coadiuvati da Paulo Dybala (0ì) e Icardi (0ì), anche se quest’ultimo sembra avere qualche problemino fisico che l’ha relegato alla panchina nell’ultimo match.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy