news

Rivoluzione calciomercato! Niente più trasferimenti a campionato iniziato

Dalla Premier League arriva il la notizia che potrebbe cambiare definitivamente gli scenari delle aste fantacalcistiche.

Redazione

"Rimbalza dall'Inghilterra la notizia secondo cui il calciomercato potrebbe chiudere prima dell'inizio della Premier League, modificando così le abitudini delle squadre nazionali e quelle degli appassionati di fantacalcio. Niente più trasferimenti a campionato iniziato quindi.

CAMBIA IL FANTASY PREMIER LEAGUE, CAMBIA ANCHE IL FANTACALCIO?

"La Premier League ha deciso: il prossimo mercato estivo chiuderà prima dell'inizio del campionato. La notizia era nell'aria già da diverse settimane, ma secondo Sky Sports Uk oggi la maggioranza dei club della Premier League avrebbe approvato la mozione per ufficializzare questa importante svolta. La prima finestra di mercato, in vista del 2018-2019, dovrebbe terminare dunque alle 17 del giovedì precedente all'inizio della stagione. Resterà, almeno per ora, inalterato il mercato di gennaio, così come il mercato delle altre divisioni inglesi.

Di riflesso dovrebbero cambiare le date dei maggiori campionati europei cosi da definire finestre similari, e facilitare i movimenti dei calciatori, tra cui la Serie A.

COSA CAMBIA AL FANTACALCIO?

"Gli scenari di possibili aste prima e dopo la chiusura del mercato sembrano ridursi in maniera clamorosa: le discussioni legate alla realizzazione delle aste private, infatti, dovranno fare probabilmente anche i conti con i ''piani feriali'' delineati dai fantallenatori sparsi in tutta Italia.

Prendendo in considerazione il Campionato di Serie A attuale, infatti, le varie aste estive si sarebbero dovute svolgere addirittura entro il 19 agosto, data in cui si sono giocati i primi due anticipi. Fissando l'asta antecedentemente alla prima giornata ci si ritroverebbe, quasi certamente, in costume e ciabatte sotto l'ombrellone, in balia dei rilanci per Higuain o il "Gallo"Belotti.

Ancora più drastica sarebbe la situazione se la Lega di Serie A decidesse di anticipare a prima di ferragosto l'effettivo inizio dei Campionati, come già accade in Premier League: in questo modo i fantallenatori che volessero fissare l'asta prima della chiusura del mercato, senza lasciarsi influenzare da eventuali match già disputati, avrebbero tempo sino al 13 Agosto.

Una nuova rivoluzione sta per imbattersi sul vostro fantacalcio: il calciomercato sta cambiando!

tutte le notizie di