news

Ritorno in campo, la raccomandazione dell’Uefa: “Finite la stagione”. Ma in Olanda…

La UEFA, al termine del meeting in video-conferenza con le 55 Federazioni, ha ribadito la volontà di concludere i campionati e le competizioni europee.

Mario Ruggiero

Giornata clou per la ripresa del calcio nel Bel Paese e in Europa. In Italia, oggi, ci sarà l'incontro tra il Governo e la Figc, come annunciato dal ministro Vincenzo Spadafora che ha manifestato scetticismo (qui, le sue dichiarazioni).

Nel frattempo la UEFA, al termine del meeting in video-conferenza con le 55 Federazioni disputatosi ieri pomeriggio, ha ribadito la volontà di concludere i campionati e le competizioni europee. Tuttavia, in serata, l'Olanda ha annunciato il divieto, fino al primo settembre, per le manifestazioni e gli eventi sportivi elencando le nuove misure per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Che sia la parola fine per l'attuale stagione in Eredivisie?

IL COMUNICATO DELL'UEFA

“C’è stata una forte raccomandazione alle singole Federazioni nel provare a concludere i campionati e le Coppe. Ma avvieremo una discussione, dopo aver sviluppato delle linee guida per stabilire i criteri di partecipazione alle coppe europee, anche con quelle Federazioni che non dovessero riuscirci. Sono state presentate varie opzioni per il calendario che coprono sia le partite delle competizioni per nazionali, sia quelle dei tornei per club. Eventuali decisioni su questo tema verranno comunque rese note nella giornata di giovedì, dopo la riunione del Comitato Esecutivo”.

tutte le notizie di